Juventus, possibile colpo di mercato a gennaio: l’obiettivo

La Juventus sembra stia già pensando al mercato invernale con un solo obiettivo per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri

Nell’ultima sessione estiva di mercato la Juventus non ha fatto tante operazioni di mercato dal punto di vista delle entrate; si pensava alla possibilità di rinforzare il reparto offensivo in caso di addio di uno tra Vlahovic e Chiesa. I due, però, sono rimasti in bianconero con la società a non aver operato sul mercato per quanto riguarda l’attacco. L’inizio di stagione sta dando ragione a questa scelta considerando l’avvio dei due giocatori che stanno dimostrando di essere assolutamente determinanti per la rosa a disposizione di Allegri.

Giuntoli
Giuntoli, la Juventus a gennaio può tornare sul mercato: obiettivo rinforzare la rosa di Allegri (Credits: LaPresse Giuntoli) – Juvedipendenza

 

Il discorso potrebbe cambiare per quanto concerne il prossimo mercato invernale; la società bianconera, infatti, sta pensando di andare a rinforzare la rosa in mezzo al campo. In questo reparto, infatti, la Juventus non può contare su Pogba. Il centrocampista francese, nella scorsa stagione, ha avuto diverse difficoltà a livello fisico con tre infortuni che gli hanno impedito di essere protagonista e di andare al Mondiale con la sua Francia.

Una stagione veramente complicata quella passata da Pogba; in questo campionato, il francese voleva prendersi la responsabilità e trascinare la Juventus a grandi traguardi. Il centrocampista stava facendo delle buone prestazioni iniziando a mostrare le sue qualità. Proprio in quel momento è arrivato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’ambiente bianconero e soprattutto per un giocatore che non può dare il suo contributo alla causa della Juve.

Problema importante per la squadra con l’obiettivo di vincere lo scudetto; Pogba, infatti, poteva essere elemento fondamentale all’interno della stagione ma le cose sono andate diversamente e ora per i bianconeri sembra arrivato il momento di pensare al post con il mercato invernale che potrebbe portare un nuovo centrocampista alla corte di Allegri. Il tecnico, in mezzo al campo, può contare su Rabiot, Locatelli, Fagioli, McKennie e Miretti; con lo statunitense che, molto spesso, viene impiegato da esterno a tutta fascia (per dare maggiore equilibrio alla squadra), la Juve potrebbe aver bisogno di un altro centrocampista per la seconda parte di stagione.

Juventus, si cerca un sostituto di Pogba: ecco il motivo

Con i bianconeri che in questa stagione non giocheranno le coppe, potendo dunque preparare gli impegni settimanalmente, l’obiettivo della squadra deve essere quello di lottare per lo scudetto. Una missione sicuramente possibile considerando, soprattutto, la qualità della rosa a disposizione; per restare, però, a contatto con la vetta della classifica fino alla fine del campionato serve avere probabilmente un centrocampista in più.

Pogba
Pogba, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrocampista: possibile colpo a gennaio (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

 

Avere la rosa profonda è aspetto assolutamente fondamentale in un campionato complicato come la Serie A; una risorsa in più può far sicuramente comodo all’interno di un centrocampo che, molto spesso, utilizza quattro centrali su cinque considerando la presenza di McKennie come esterno a tutta fascia. Ecco perché, nella prossima sessione invernale di mercato, non è da escludere un tentativo della Juventus per un nuovo centrocampista che possa andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.