Rabiot, punto fermo della Juve: fondamentale

Rabiot è un giocatore fondamentale per la Juventus; i bianconeri non possono fare a meno del loro centrocampista

La Juventus, dalla passata stagione, ha cambiato vestito tattico passando al 3-5-2; un sistema di gioco che, partita dopo partita, sta dando i suoi frutti. Un modulo con delle caratteristiche ben precise e l’idea di portare a casa il risultato indipendentemente dal praticare bel gioco. Diversi i giocatori fondamentali nel sistema di gioco di Allegri tra cui, ovviamente, Vlahovic e Chiesa; per quanto riguarda il centrocampo, invece, non possiamo non andare a menzionare Rabiot.

Rabiot
Rabiot, giocatore fondamentale: la Juventus non può farne a meno (Credits: LaPresse Allegri) – Juvedipendenza

 

Il centrocampista francese ha un ruolo fondamentale all’interno della Juventus; mezzala forte fisicamente, dinamico, abile in entrambe le fasi di gioco; Rabiot, infatti, può aiutare il reparto arretrato ma essere anche determinante, come visto nella passata stagione, a livello offensivo. Il classe 1995, infatti, rappresenta una soluzione offensiva in più all’interno del sistema di gioco di Allegri.

Rabiot, pilastro di Allegri: il tecnico non può farne a meno

Abbiamo detto di come Rabiot sia fondamentale a livello offensivo; i suoi inserimenti (con tempi praticamente perfetti), la sua abilità nel gioco aereo e la capacità di calciare da fuori area sono tutti aspetti che possono tornare decisamente utili per creare difficoltà alle difese avversarie.

Rabiot
Rabiot, qualità offensive a disposizione della Juventus; una soluzione in più per i bianconeri (Credits: LaPresse Rabiot) – Juvedipendenza

 

La Juventus, in questa stagione, vuole tornare a vincere lo scudetto dopo quanto successo nelle ultime stagioni; bisogna anche sfruttare al meglio il fatto di non giocare le coppe e poter preparare le partite una volta a settimana. L’obiettivo, dunque, è restare a contatto con il vertice della classifica il più possibile; da questo punto di vista un centrocampista come Rabiot può essere assolutamente determinante.

Impostazioni privacy