Juventus, occasione da non perdere: il calendario è favorevole

La Juventus deve sfruttare un turno di campionato favorevole che può portare ulteriormente i bianconeri in alto in classifica

Messa alla spalle la vittoria in casa del Milan che ha dato molta autostima ad una squadra, la Juventus, con l’obiettivo di andare a vincere lo scudetto dopo anni non proprio semplicissimi. A San Siro è stato Locatelli che ha deciso la partita grazie ad una conclusione deviata. Ora, per i ragazzi di Allegri bisogna continuare su questa strada; sono dieci, infatti, i punti conquistati nelle ultime quattro giornate con tre vittorie, un pareggio e nessun gol subito.

Allegri
Allegri, il calendario è favorevole (Credits: LaPresse Allegri) – Juvedipendenza

 

La solidità difensiva della Juventus è un punto di forza per questa squadra e può essere determinante per la vittoria dello scudetto considerando come, di base, il club che subisce meno gol ha buone possibilità di andare a vincere il campionato. Dopo il successo di San Siro arriva una sfida, sulla carta, semplice ma nel calcio le partite vanno vinte sul campo perché il rischio di cadere è dietro l’angolo.

Juventus, sfruttare il calendario: il punto

Il calendario, infatti, mette la Juventus di fronte al Verona; i bianconeri affrontano una squadra in corsa per la salvezza e con un punto conquistato nelle ultime cinque partite. Una partita da vincere senza se e senza ma considerando anche le avversarie delle dirette concorrenti.

Milik
Juve, giornata da sfruttare (Credits: LaPresse Juve) – Juvedipendenza

 

L’Inter affronterà la Roma in un big match dove i nerazzurri ritroveranno il loro grande ex, Lukaku. Una partita non semplice per i ragazzi di Inzaghi; complessa anche la partita del Milan. I rossoneri faranno visita al Napoli; in casa dei campioni d’Italia sarà difficile vista la forza di una squadra decisa a difendere il titolo. Con un calendario del genere serve assolutamente vincere con il Verona.