Da campione d’Italia…a Dj di successo: la (strana) nuova vita di un calciatore amato da tutti

Molti calciatori si reinventano al termine della carriera, ma qualcuno ha dato il via alla propria passione per la musica.

dj
Da campione d’Italia…a Dj di successo: la (strana) nuova vita di un calciatore amato da tutti (Juvedipendenza.net)

 

La più grande paura per la maggior parte dei calciatori è capire quello che si potrà fare una volta che si dovranno appendere i fatidici scarpini al chiodo. Si tratta di una decisione che molte volte sempre quasi essere obbligata, con l’intento che è quello di diventare dirigente o allenatore il prima possibile.

Da qualche anno a questa parte sta diventando molto gettonato anche il ruolo di opinionista, con diversi campioni del passato che ormai hanno intrapreso questa strada. Lo si vede per esempio a Sky, con giocatori come Paolo Di Canio, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e su tutti Beppe Bergomi che ormai padroneggiano nel migliore dei modi il mondo televisivo.

Non parliamo poi di come i social network abbiano fatto sì che sempre più campioni potessero esprimere il loro pensiero sul mondo del calcio. La notizia di pochi giorni fa che ha portato allo scioglimento della Bobo Tv, con il quartetto formato da Vieri, Adani, Cassano e Ventola che sembrava davvero essere eterno.

A quanto pare però non tutti hanno intenzione di continuare con il calcio una volta terminata la propria esperienza in campo, ma c’è voglia di rifarsi e di cambiare. Lo dimostra anche un campione d’Italia, un ragazzo umile e dal cuore d’oro che si è messa in mostra con una canzone davvero particolare.

Paolo De Ceglie diventa Dj: conoscevate “Moving On”?

de ceglie
Paolo De Ceglie (Juvedipendenza.net)

Avrebbe sicuramente potuto dare seguito a una carriera più vincente Paolo De Ceglie, considerando come da giovane era considerato come uno dei più promettenti laterali mancini d’Europa. Nonostante qualche buon risultato anche in nazionale Under 21, non riuscì del tutto a imporsi come avrebbe voluto.

Rimane comunque un giocatore che vanta oltre 100 presenze con la gloriosa maglia della Juventus, di certo non male come andamento e inoltre ha dato un prezioso contributo negli anni degli Scudetti di Antonio Conte. De Ceglie dunque vanta un curriculum di primissimo piano, ma durante la propria avventura in bianconero ebbe anche modo di incidere una canzone.

La sua passione per il mondo della musica lo ha portato in varie occasioni a cimentarsi come Dj e per questo motivo nel maggio 201 ha trovato un modo lodevole per festeggiare lo Scudetto. Il ragazzo di Aosta ha deciso di incidere il pezzo “Moving On”, un pezzo che sicuramente farà impazzire gli amanti della musica da discoteca.

Il progetto infatti fu portato avanti negli studi DanceAndLove e con De Ceglie hanno collaborato Danilo Pala, Phax, Marco Dejana e Dario Chiazzolino. La motivazione che ha spinto il calciatore a realizzare questa canzone era esclusivamente benefica, in quanto il ricavato è stato devoluto alla Onlus di Torino “Associazione di Idee”.

Quest’ultimo ha portato avanti negli anni la voglia di aiutare i bambini affetti da autismo. Un gesto meraviglioso e che sicuramente ha dato modo a De Ceglie di coronare uno dei suoi sogni, ovvero di incidere un singolo, avvenuto proprio poco dopo aver vinto il secondo Scudetto della carriera.