Scambio+Juventus-Milan%2C+nuovo+colpo+bianconero
juvedipendenzanet
/2024/10/14/scambio-juventus-milan-nuovo-colpo-bianconero/amp/
Categories: Calciomercato

Scambio Juventus-Milan, nuovo colpo bianconero

Scambio in vista tra Juventus e Milan: il club bianconero è pronto a proporre la soluzione ai rossoneri per avere uno sconto. I dettagli

L’asse Milano-Torino (sponda bianconera) ha visto nel corso degli anni diversi affari di mercato e colpi importanti che sono passati da una squadra all’altra per rinforzare le due rose a secondo delle necessità. L’ultimo in ordine temporale è stato Pierre Kalulu, un addio quasi repentino e improvviso ai meneghini con Giuntoli abile ad imbastire il blitz dopo aver perso i primi obiettivi in cima alla lista (Calafiori, Todibo).

La Juve ha una proposta per Zlatan Ibrahimovic e per il Milan: vuole lo scambio – (ANSA) – juvedipendenza.net

L’addio del francese non è piaciuto alla piazza milanese, giusto per usare un eufemismo. Soprattutto perché non solo è arrivato in maniera improvvisa, lasciando Fonseca senza uno dei suoi centrali a pochi giorni dal via del campionato, ma soprattutto perché si è rinforzata una diretta concorrente e rivale storica. Intanto però l’affare è stato siglato e adesso tutto è nelle mani della Juve, dove tra l’altro il classe 2000 ha iniziato alla grande la stagione con la nuova maglia.

La Juve propone lo scambio al Milan: i dettagli

Kalulu è costato alla Juve 3,3 milioni di euro per il prestito immediato. Per esercitare il riscatto dovrà versarne altri 14 più 3 di bonus per un totale di 20,3 milioni di euro complessivi. Una cifra comunque importante. Il suo destino verrà deciso da Giuntoli e dalla Juve, al momento c’è la volontà di riscattarlo. Questo però significa compiere un sacrificio economico importante.

La Juve è pronta a proporre Arthur al Milan: ecco perché – (ANSA) – juvedipendenza.net

Per questo motivo il direttore generale della Juve potrebbe decidere di chiedere al Milan uno scambio, per abbassare la parte cash da dare a Ibrahimovic e soci. Nelle ultime ore è spuntato sia il nome del giocatore proposto sia la cifra. Ci riferiamo ad Arthur, centrocampista brasiliano, finito ai margini della rosa di Thiago Motta. L’ex Fiorentina non è riuscito a trovare l’intesa per un ritorno in viola dopo l’esperienza dell’ultima stagione ed è rimasto così a Torino.

Pur inserito nella lista UEFA, fin qui non ha trovato spazio. Probabile un suo addio già a gennaio. Giuntoli è pronto a proporlo al Milan in prestito a 1,5 milioni di euro da scalare dal riscatto di Kalulu. La risposta della dirigenza rossonera è attesa nelle prossime settimane. Di sicuro qualcosa a centrocampo manca ai meneghini, specialmente dopo l’infortunio di Bennacer. Ma chissà se è Arthur il profilo giusto che faccia al caso degli uomini di Fonseca.

di
Tony Sarnataro

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025