Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un periodo delicato ed in cui si discute del suo futuro. Ecco come potrebbe agire il club bianconero.
La stagione della Juventus si è aperta nel migliore dei modi, con tre successi nelle prime tre uscite in Serie A, ed anche delle prove molto convincenti. Circa una settimana fa, i bianconeri hanno regalato ai loro tifosi un successo da brividi contro l’Inter per 4-3, mandando in visibilio coloro che erano presenti allo Stadium. Se c’è qualcosa che sta funzionando al meglio, al momento, è sicuramente l’attacco, visto che nelle ultime due uscite sono stati messi a referto 8 gol, e Dusan Vlahovic sta rispondendo a tono ai suoi critici.
La Juventus è riuscita a strappare un clamoroso 4-4 nel recupero contro il Borussia Dortmund nel debutto in Champions League, facendo vedere ciò di cui è capace anche in ambito internazionale sotto la guida di Igor Tudor. In chiave mercato, sono in corso trattative importanti tra la Juve e l’entourage del sopracitato Vlahovic, il quale non sembra intenzionato ad accettare una proposta a ribasso della società. Scopriamo quali sono gli scenari plausibili.
L’inizio di stagione di Dusan Vlahovic è stato molto positivo, e con Igor Tudor pare aver trovato un’ottima sintonia, che gli permette di dare il meglio. Ricordiamo che il contratto dell’attaccante serbo scadrà a giugno 2026, e dal primo di febbraio prossimo, Dusan potrà firmare a parametro zero con chiunque, un qualcosa che non può non mettere in allarme la dirigenza della Juventus. Al momento, ci sono diverse strategie da poter utilizzare, come ad esempio la possibilità di spalmare l’ingaggio con una proposta quinquennale. Ricordiamo che, al giorno d’oggi, il suo ingaggio è pari a 12 milioni di euro a stagione.
La Juventus ha già fatto capire di voler giocare a ribasso, ma l’entourage di Vlahovic non si è dato d’accordo. La proposta potrebbe così portarlo ad un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione ma con un accordo di lunga durata, anche se non è l’unica opzione. Si parla di un rinnovo potenziale che durerebbe sino al 30 di giugno del 2027, per trattare la cessione evitando la perdita a parametro zero. Vedremo quale sarà la scelta finale, ricordando che entro gennaio occorrerà trovare un accordo per evitare di perdere il giocatore in estate.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…