La Juventus ha vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo, ed oggi vi porteremo a scoprire chi sono i grandi capi della Vecchia Signora. Ecco i dettagli sugli organi di amministrazione e controllo.
La Serie A è ormai tornata da poco più di un mese, e le prime quattro giornate sono andate in archivio. La Juventus è al secondo posto in classifica a -2 dal Napoli, che conduce con 12 punti e quattro vittorie su altrettante uscite, l’unica squadra a punteggio pieno sino a questo momento. Dopo tre successi in fila, i ragazzi di Igor Tudor si sono fermati sabato scorso contro il Verona, in un match dalle mille polemiche per i gravi errori commessi dall’arbitraggio.
In ogni caso, la prova della Juventus non è stata di certo brillante, ed ha fermato gli entusiasmi dopo il successo per 4-3 contro l’Inter della settimana precedente ed il clamoroso 4-4 acciuffato nel recupero contro il Borussia Dortmund, nella prima uscita stagionale in Champions League. Nelle prossime righe, andremo a svelarvi chi sono i grandi capi del club bianconero, dietro i quali c’è comunque un personaggio che conta più di tutti, e che in Italia, mettiamola così, non gode proprio di grandissima stima tra gli appassionati sportivi e non.
Qualche anno fa, precisamente nel 2022, la Juventus fu al centro di una vera e propria rivoluzione societaria, che portò alle dimissioni del presidente Andrea Agnelli, dopo aver messo insieme la vittoria di 19 trofei in 13 stagioni, e di tutto il Consiglio di Amministrazione. Il 19 di gennaio del 2023 divenne presidente Gianluca Ferrero, che ha così ereditato la carica da Agnelli, diventando il nuovo chairman dei bianconeri. Assieme a lui si è formata una nuova classe dirigenziale, che ora andremo a scoprire nei vari ruoli.
Sono questi i nomi di riferimento nella dirigenza della Juventus, anche se c’è da sottolineare un aspetto che fa tutta la differenza del mondo. John Elkann è ancora l’uomo che muove le pedine, essendo il CEO di Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli con sede in Olanda, che è proprietaria della Juve, così come della Ferrari, del gruppo Stellantis e di tutte le aziende in mano alla casata. Dunque, resta un elemento fondamentale anche per la squadra calcistica più titolata del nostro paese.
Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.…
La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…
Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…