Che+brutta+fine%2C+era+considerato+il+nuovo+Del+Piero+ed+ora+se+lo+sono+dimenticati+tutti%3A+dopo+la+Juventus+%C3%A8+sparito
juvedipendenzanet
/2025/09/26/che-brutta-fine-era-considerato-il-nuovo-del-piero-ed-ora-se-lo-sono-dimenticati-tutti-dopo-la-juventus-e-sparito/amp/
Categories: Calciomercato

Che brutta fine, era considerato il nuovo Del Piero ed ora se lo sono dimenticati tutti: dopo la Juventus è sparito

Ci sono giocatori che erano delle grandi promesse, ma non hanno mantenuto le aspettative. L’enfant prodige della Juventus è scomparso dai radar.

Alzi la mano chi ha dimenticato Diego Ribas da Cunha, conosciuto nel mondo del calcio con il nome Diego. Il trequartista brasiliano entrò nelle giovanili del Santos a 12 anni, esordendo con la prima squadra nel 2002, a 17 anni, nel torneo di Rio-San Paolo. L’anno dopo debuttò anche con la maglia del Brasile alla CONCACAF Gold Cup 2003 con la selezione Under-23. Nello stesso anno conquistò il campionato brasiliano, nella formazione del Santos, in coppia con Robinho, ex ala del Real Madrid.

Il flop della Juventus (Ansa) juvedipendenza.net

Il Santos accettò l’offerta del Porto ma il centrocampista non riuscì a esprimersi ad alti livelli in Portogallo. Venne comprato dal Werder Brema per 6,3 milioni di euro. Alla prima giornata di campionato marcò la prima rete con la maglia del Werder contro lo Hannover 96. Le sue prestazioni crebbero e contro l’Alemannia Aachen segnò un gol da circa 63 metri, successivamente eletto il più bello dell’anno in Bundesliga. Al termine della stagione 2006-07 venne eletto miglior giocatore della Bundesliga dalla rivista Kicker, e il Werder Brema si qualificò in Champions League.

Il passaggio alla Juventus

Diego annunciò il suo desiderio di rimanere nel club tedesco, nonostante il corteggiamento di grandi club, e prolungò il suo contratto fino al 2011. Le proposte del Real Madrid venne spedite al mittente. Così quando arrivò alla Juventus le aspettative erano già altissime. Venne annunciato 26 maggio 2009 e pagato ben 27 milioni di euro. Per quei tempi era una cifra molto alta.

Il passaggio alla Juventus (Ansa) juvedipendenza.net

Il 31 agosto 2011 venne ceduto in prestito all’Atletico Madrid, dopo una esperienza al Wolfsburg proprietario del cartellino. In nessuna delle due compagini riuscì a lasciare il segno. Dopo il prestito all’Atletico Madrid, Diego torna al Wolfsburg, dove gli viene assegnata la maglia numero 10. L’11 luglio 2014 transitò a titolo gratuito ai turchi del Fenerbahce. Dopo anni poco brillanti in Europa, tornò in patria dove festeggiò, con la maglia del Flamengo, due campionati Carioca (2017 e 2019), due campionati brasiliani (2019 e 2020/2020), due Coppa Libertadores (2019, 2022) e una Recopa Sudamericana (2020). Tra i rimpianti per un talento mai sbocciato l’ex fantasista della Juventus si ritirò all’età di 37 anni.

di
Davide Russo

Recent Posts

Locatelli ora rischia forte: scatta la polemica e c’è già il rimpiazzo, torna un campione in Serie A

Manuel Locatelli rischia di non essere più al centro del progetto di Madama e scattano…

25 Settembre 2025

Che fine ha fatto Milos Krasic? Dopo un primo anno stellare è sparito: ecco cosa è successo

In molti ricorderanno l'ex centrocampista serbo Milos Krasic, un nome che è sparito dai radar…

25 Settembre 2025

Juventus, vagonata di milioni di euro in Champions League: ecco quanti soldi sono già entrati nelle casse

La Juventus ha esordito in Champions League la scorsa settimana, con un clamoroso pareggio per…

25 Settembre 2025

Che brutta fine, era il nuovo Maldini ed ora è senza squadra: dopo la Juventus il baratro per lui

Nel corso degli anni, abbiamo visto tante grandi promesse non incontrare la fortuna in cui…

25 Settembre 2025

Chi è il più ricco della famiglia Agnelli? Differenza pazzesca con tutti gli altri

La famiglia Agnelli vanta dei guadagni pazzeschi, ma c'è chi percepisce molto di più. La…

25 Settembre 2025

Juventus, assalto alla Lazio: Tudor vuole il suo pupillo per completare la rosa

La Vecchia Signora è pronta a stupire sul mercato e potrebbe regalare nella prossima sessione…

25 Settembre 2025