Thiago Motta potrebbe tornare presto in panchina e sarebbe una rivoluzione.
L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è stata indubbiamente ben al di sotto delle aspettative, con il suo esonero che è nato soprattutto per i problemi con lo spogliatoio. I continui cambiamenti del Capitano non hanno di certo permesso di compattare il gruppo, con il tecnico italo brasiliano che dunque ha lasciato il posto a un pragmatico come Tudor.
Il tecnico si lamenta del fatto che non abbia avuto modo di portare avanti il proprio calcistico per i tre anni che gli erano stati promessi. Sicuramente non si trattò solo di un problema di risultati, perché lì era chiaro come non tutto potesse arrivare subito, ma la gestione del gruppo è stata sicuramente fallimentare.
Ciò che però ha saputo ottenere in piazze come La Spezia o Bologna rimangono una chiara dimostrazione di come il tecnico abbia delle innate qualità, rendendolo un grande conoscitore di calcio. Ecco allora come mai non mancano di certo i suoi estimatori in giro per il Continente, con Thiago Motta che potrebbe tornare ben presto in panchina.
Come riporta bolognasportnews.it, Thiago Motta potrebbe essere pronto a tornare in panchina, essendo finito sul taccuino della Real Sociedad. I baschi si sono affidati al giovane Sergio Francisco, un tecnico senza esperienza in Liga e che è sempre stato un punto di riferimento nei vari settori giovanili dei Txuri-Urdin.
L’inizio di stagione è stato però fallimentare, con due pareggi con Valencia ed Espanyol all’inizio, poi tre sconfitte consecutive con Oviedo, Real Madrid e Betis Siviglia. Quest’ultima sembrava essere quella che avrebbe portato all’esonero, ma per sua fortuna in Liga vi era il turno infrasettimanale, con Oyarzabal che per ora salva la panchina di Francisco, con la rete decisiva per la vittoria sul Maiorca.
Si tratta però di un brodino caldo per i baschi, i quali domenica dovranno sfidare in trasferta il Barcellona. La prospettiva di 5 punti in 7 partite è altissima, dunque non è da escludere un esonero in caso di sconfitta pesante contro i blaugrana. Thiago Motta sarebbe uno di quei tecnici che da sempre porta avanti un gioco propositivo, in pieno stile Real Sociedad, dunque chissà che non possa essere la soluzione ai problemi della squadra.
John Elkann deve mettere mano al portafoglio, con il bilancio della Juventus che fa tremare.…
Ci sono giocatori che erano delle grandi promesse, ma non hanno mantenuto le aspettative. L’enfant…
Manuel Locatelli rischia di non essere più al centro del progetto di Madama e scattano…
In molti ricorderanno l'ex centrocampista serbo Milos Krasic, un nome che è sparito dai radar…
La Juventus ha esordito in Champions League la scorsa settimana, con un clamoroso pareggio per…
Nel corso degli anni, abbiamo visto tante grandi promesse non incontrare la fortuna in cui…