Il mercato si è chiuso da diverse settimane, ma i club iniziano a muoversi anche per la prossima tornata invernale. Uno dei talenti più seguiti dell’estate sta per essere blindato dal suo club.
La Serie A è partita nel segno di un discreto equilibrio tra le big, ma con gerarchi che, almeno per il primo posto, sono in fase di delineazione. Il Napoli ha fatto percorso netto nelle prime quattro uscite ed è l’unica a punteggio pieno con 12 punti, a seguito delle quattro vittorie ottenute in altrettante uscite stagionali. La corsa della Juventus si è fermata, almeno parzialmente, con l’1-1 sul campo del Verona, e per i bianconeri sarà importante tornare subito a fare risultato.
Alle 18:00 di sabato, contro l’Atalanta, ci si gioca molto delle ambizioni dei ragazzi di Igor Tudor, vogliosi di riscattare l’umiliante 0-4 incassato allo Stadium lo scorso marzo contro la Dea. Nel frattempo, quello che era stato un sogno di mercato di Juventus e Napoli sta per essere rinnovato dal proprio club, una notizia che le due dirigenze non avrebbero voluto sentire. Andiamo a scoprire i dettagli su una trattativa che suscita molto interesse nel calcio europeo.
In base alle ultime indiscrezioni, il Borussia Dortmund starebbe accelerando i tempi per il rinnovo di Karim Adeyemi, l’attaccante tedesco che è stato tra i nomi più caldi nell’ultima sessione di mercato. Adeyemi era stato accostato anche a Juventus e Napoli, per poi restare a Dortmund dove ormai milita dal 2022. Il gioiello classe 2002, nato a Monaco di Baviera, dovrebbe rinnovare il proprio contratto con i tedeschi a breve, sicuramente una mossa importante e di carattere da parte del club teutonico.
A quanto è emerso, i primi colloqui tra il direttore sportivo del Dortmund e l’agente di Adeyemi, Jorge Mendes, sarebbero già avvenuti, con i primi esiti positivi, ma attualmente si tratterebbe ancora di soli incontri preliminari. Adeyemi, in 112 presenze con il Borussia, ha già messo insieme 28 gol e 21 assist, e vista la giovane età, sarà uno dei talenti più interessanti da tenere d’occhio nei prossimi anni.
Ramsey alla Juventus non ha lasciato il segno sperato, ma nessuno immaginerebbe dove gioca adesso.…
Juventus e Inter sono eterne rivali, ma non hanno mai disdegnato l'opportunità di attuare qualche…
In questo avvio di campionato, il Napoli ha subito mostrato il proprio potenziale, ed anche…
In casa Juventus è tutto pronto per la sfida che la vedrà contrapposta domani pomeriggio…
I debiti di Juventus e Inter fanno tremare i tifosi, ma chi è che rischia…
Thiago Motta potrebbe tornare presto in panchina e sarebbe una rivoluzione. L'avventura di Thiago Motta…