La Juventus deve fare i conti con grossi problemi di infortuni, con Tudor che vede la lista allungarsi.
In questi ultimi mesi la Juventus ha dovuto fare i conti tantissime volte con una serie di pesanti infortuni. Anche nella scorsa stagione Thiago Motta, e nel finale lo stesso Tudor, ha dovuto fare a meno di diversi giocatori cardine, con questa stagione che sembra essere iniziata sulla stessa falsariga.
La Juventus deve cercare di trovare il prima possibile la quadra anche da un punto di vista tecnico, considerando come le altre stanno volando, e gli ultimi quattro punti persi a fine anno rischiano di pesare. Le critiche verso Tudor non sono mancate e contro il Villarreal serve una risposta.
Gli spagnoli hanno perso nella gara d’esordio contro il Tottenham e sicuramente la Juventus parte favorita, anche se non sarà facile. I bianconeri inoltre dovranno fare a meno di diversi giocatori essenziali, perché anche contro l’Atalanta non sono mancati gli acciacchi.
Sono stati ben tre i giocatori della Juventus che hanno dovuto alzare bandiera bianca durante la partita contro l’Atalanta, con gli acciacchi fisici che già in questa prima parte della stagione che si stanno facendo sentire. Il primo a dover uscire dal campo è stato Khephren Thuram e poi è toccato anche a Bremer.
Siamo di fronte a due dei giocatori più importanti della Juventus, dunque perderli in vista della partita di Champions con gli spagnoli non è di certo la migliore delle notizie. Al momento vi è comunque la necessità di attendere quelli che sono degli sviluppi futuri sui due giocatori di Madama, con il brasiliano che sembra essere quello messo tra i due, anche se gli strascichi dello scorso campionato e il suo grave infortunio, non fanno mai stare tranquilli e indicano sempre la via della precauzione.
Thuram invece desta più preoccupazioni, in quanto contro l’Atalanta era uscito per un problema al polpaccio. Anche nel caso del francese ci sono delle sensazioni positive, anche se in modo cautelativo entrambi potrebbero partire dalla panchina. L’importanza tattica di Thuram e Bremer è troppo grande per poterli rischiare, dunque è meglio sempre fare attenzione. Le possibili alternative potrebbero portare all’uso di Joao Mario con Gatti e Kelly in difesa e al centrocampo formato da Locatelli e Koopmeiners.
Lavorare nella Juventus è il sogno di molti, ma pochi conoscono i reali guadagni. Nessuna…
La Juventus e Andrea Agnelli potrebbero riavvicinarsi e sarebbe un qualcosa di incredibile. La storia…
La Juventus cerca di sistemare le corsie esterne e guarda in casa Bayern. Nel weekend è…
Bremer è la colonna della difesa della Juventus, ma rischia seriamente di lasciare Torino. Chissà…
Tudor deve trovare la quadra della sua Juventus e c'è chi a gennaio rischia grosso.…
Conte deve fare i conti con delle pesanti accuse nei suoi confronti e come risponderà…