I tifosi della Juventus sono già molto delusi dall’avvio di stagione della Vecchia Signora, nonostante una posizione di classifica non così negativa in Serie A. Ci sono già tre giocatori sotto accusa.
Non è stata una settimana tranquilla alla Continassa, a seguito della serie di pareggi consecutivi messi insieme dalla Juventus, ben quattro. La vittoria contro l’Inter per 4-3, maturata in maniera rocambolesca, aveva dato una bella iniezione di fiducia, essendo il terzo successo consecutivo. Da quel momento in poi, tutto si è inceppato, portando i bianconeri ad incappare nuovamente nella “pareggite”, ovvero una sindrome che anche lo scorso anno aveva colpito la Juve sotto la guida di Thiago Motta, che poi condusse al suo esonero.
La Juventus ha già messo insieme due pareggi consecutivi in Champions League, il 4-4 interno contro il Borussia Dortmund ed il deludente 2-2 di questa settimana a casa del Villarreal, un campo in cui era fondamentale portare a casa i 3 punti. La Juve si giocherà moltissimo domenica sera nel big match contro il Milan, che potrebbe fare da spartiacque nella stagione dei bianconeri. Nel frattempo, i tifosi iniziano a rumoreggiare contro tre membri della rosa in particolare, e la situazione si fa sempre più tesa.
Sul proprio profilo X, il sito web “Calciomercato.it“, che vanta un seguito non indifferente online, ha effettuato un sondaggio su quelli che sono i tre giocatori che non meritano, secondo i tifosi, di vestire ancora la maglia della Juventus. Sono stati coinvolti Andrea Cambiaso, Teun Koopmeiners e Weston McKennie, ed i fan della Vecchia Signora avevano la possibilità di votare uno dei tre o, ancor meglio, affermare che tutti e tre non erano più “degni” di giocare con la maglia bianconera.
Il 9,3% ha votato per Cambiaso e solo il 3% per McKennie, mentre il 36,4% vuole la testa di Koopmeiners, sicuramente il giocatore più deludente sino a questo momento, che già lo scorso anno ha vissuto una stagione tremenda. Il 51,5% dei votanti ha selezionato l’opzione Tutti e 3, richiedono alla Juventus una rivoluzione totale, e la cosa non può non far riflettere. Tanti tifosi hanno richiesto alla dirigenza di cambiare in fretta le cose, ma la sensazione è che Igor Tudor, almeno per il momento, debba far leva sulle forze che ha a disposizione, nella speranza di invertire un trend negativo.
La Juventus ha deluso le aspettative pareggiando sul campo del Villarreal, ed iniziano ad emergere…
La Juventus sta vivendo il primo momento difficile della propria stagione, e dovrà fronteggiare anche…
La Juventus si guarda intorno dopo i quattro pareggi consecutivi e la dirigenza lavora sul…
In casa Juventus c'è bisogno di rinforzare la rosa se si vuole puntare in alto,…
Per la Juventus è in corso il primo momento no della stagione, ed arrivano brutte…
La Juventus ha portato a casa il quarto pareggio consecutivo contro il Villarreal, ed il…