Juventus-Lazio%2C+altra+tegola+per+l%26%238217%3Ballenatore%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+sullo+stop+prolungato
juvedipendenzanet
/2025/10/08/juventus-lazio-altra-tegola-per-lallenatore-ce-lufficialita-sullo-stop-prolungato/amp/
News

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il calendario non è certo troppo accomodante. Scopriamo alcune novità che riguardano le operazioni e gli infortuni.

Venti di crisi per la Juventus, formazione in piena emergenza sul fronte dei risultati dopo un inizio di campionato che sembrava far sperare per il meglio. Dopo tre vittorie consecutive ed il 4-3 ai danni dell’Inter maturato in un finale rocambolesco del Derby d’Italia, i bianconeri hanno messo assieme solamente cinque pareggi di fila, incappando inquinanti nella sindrome della “pareggite” che aveva limitato la Juve ai tempi di Thiago Motta lo scorso anno.

Juventus ecco l’annuncio (ANSA) – JuveDipendenza.net

Sotto la guida di Igor Tudor sembrava essersi trovata la giusta chimica, ma era solamente un’illusione. La Juventus soffre di enormi problemi a centrocampo, guidati dalle difficoltà di Teun Koopmeiners, il quale, una volta indossata la maglia della Vecchia Signora, non è mai più stato quel giocatore decisivo che si era visto all’Atalanta. Nel frattempo, sul fronte infortuni arrivano notizie contrastanti per quanto riguarda i bianconeri, in vista di una serie di partite che, tra Serie A e Champions League, diventeranno già decisive in chiave classifiche.

Juventus, in vista della Lazio stop di tre settimane per Zaccagni

Dopo la sosta per le nazionali, la Juventus tornerà in campo domenica 19 di ottobre a Como, per poi spostarsi in Spagna per la sfida al Real Madrid valida per la terza giornata di Champions League. La terza trasferta di fila è prevista per domenica 26 di ottobre, quando all’Olimpico gli uomini di Igor Tudor affronteranno la Lazio. Nell’ambito di questa sfida, è in forte dubbio la presenza di Mattia Zaccagni per i biancocelesti, dal momento che per lui è in programma uno stop di tre settimane. Il motivo? Una lesione di primo grado all’adduttore.

Mattia Zaccagni in azione con la maglia della Lazio (ANSA) – JuveDipendenza.net

Dunque, è sicura l’assenza nel match contro l’Atalanta, e quasi al 100% dovrà saltare anche la sfida interna contro la Juventus, con l’obiettivo di recuperarlo contro il Pisa. A riportare le notizie relative agli infortuni è stata “La Gazzetta dello Sport“.

Sospiro di sollievo per Nicolò Rovella, che non dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i guai legati alla pubalgia, che si è ripresentata nel corso delle ultime settimane. Il centrocampista proseguirà con un terapia conservativa. Stando a quanto emerge, le sue condizioni saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni, ma è probabile un suo rientro in campo dopo lo stop per le nazionali.

di
Giovanni Messi

Recent Posts

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025

Juventus, l’insinuazione polemica in diretta nazionale: “Guarda caso contro la Juve lo danno”, lo hanno sentito tutti

La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…

7 Ottobre 2025

Koopmeiners diventa un caso alla Juventus: cosa nasconde il suo rendimento

La squadra bianconera ha investito una fortuna per portare alla sua corte Teun Koopmeiners. Per…

6 Ottobre 2025

Allegri, spunta un retroscena su Juventus-Milan: la frase che nessuno ha colto

Nella serata di domenica 05 ottobre 2025 si è consumato il big match tra Juventus…

6 Ottobre 2025

Terremoto in casa Juventus: da inamovibile titolare a grande problema

La Juventus deve fare i conti con vari problemi e ora sembra che anche Di…

6 Ottobre 2025

Cosa significa Juventus e perché si chiama proprio così? Ecco la spiegazione

La Juventus ha una lunghissima storia, ed oggi partiremo dalle sue origini, andando a scoprire…

6 Ottobre 2025