Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea difensiva. Si è fermato un altro nuovo innesto importantissimo.

In questa ultima sessione di mercato estiva, dopo i problemi avuto nella passata stagione, il Real Madrid ha deciso di puntellare la difesa con due super innesti. Dal Liverpool è arrivato il terzo Alexander-Arnold e, sempre dalla Premier League inglese, è stato riportato in Spagna il giovane Dean Donny Huijsen Wijsmuller.

Real Madrid-Juventus, tegola per l'allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti
Real Madrid-Juventus (ANSA) – Juvedipendenza.net

Nato ad Amsterdam, il difensore olandese naturalizzato spagnolo, gioca con la maglia Roja della nazionale e ha mosso i suoi primi passi sul rettangolo di gioco con il Malaga. Suo padre è un ex calciatore e lo ha spinto sin da giovanissimo verso i palcoscenici più prestigiosi. Nel 2021, a 16 anni, si trasferì alla Juventus, venendo inserito inizialmente nella squadra under 17 e poi in quella Primavera.

Con la seconda squadra della Vecchia Signora non trovò continuità e, dopo un prestito alla Roma, siglò la prima rete in Serie A, quella del definitivo 4-0 nella vittoria all’Olimpico contro il Cagliari. Il 30 luglio 2024 venne acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus. Esordì con i Cherries il 17 agosto seguente, in Premier League, nella trasferta contro il Nottingham Forest pareggiata 1-1. A 19 anni e 235 giorni, contro il Tottenham, Huijsen divenne il più giovane nella storia del Bournemouth a trovare il gol in Premier League.

Batosta per il Real Madrid

Huijsen, dopo solo una annata nel calcio inglese, è stato comprato a titolo definitivo dal Real Madrid per circa 58 milioni di euro. In questo inizio di stagione era diventato un punto fisso della formazione allenata da Xabi Alonso. La sosta per gli impegni delle Nazionali ha riservato una brutta sorpresa ai fan della Casablanca.

Batosta per il Real Madrid
Si ferma il difensore centrale del Real Madrid Huijsen (Ansa) Juvedipendenza.net

Dean Huijsen, infatti, è stato costretto a lasciare il ritiro della Spagna a causa di un infortunio muscolare e, a due settimane dalla sfida con la Juventus, potrebbe non scendere in campo al Santiago Bernabeu nel big match di Champions League. Mercoledì mattina il difensore si è sottoposto a un esame medico che ha confermato un infortunio muscolare. “A seguito degli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Dean Huijsen e valutati dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata una lesione muscolare al muscolo soleo della gamba sinistra”, si legge nella nota della squadra spagnola. Una buona notizia solo per la Juventus.

Gestione cookie