La clamorosa gaffe di Del Piero che ora rischia grosso: l’errore non è sfuggito ai tifosi

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani di sempre. Tuttavia, anche un attaccante di quel livello può commettere un errore, e c’è il rischio che costi molto caro.

Il calcio italiano non è più quello di un tempo, e la mancanza di campioni, tanto in campo, quanto nella vita, si sente maledettamente. Alessandro Del Piero è stato un punto di riferimento per lo sport che amiamo di più, un fenomeno del pallone, che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in carriera. Con la maglia della Juventus ha conquistato la Champions League nel 1996, così come svariati scudetti, Coppe Italia, Supercoppe e quant’altro. Inoltre, nel suo palmarès figura anche la vittoria ai Mondiali del 2006, oltre al secondo posto agli Europei del 2000.

Alessandro Del Piero clamoroso errore
Alessandro Del Piero leggenda del calcio italiano (ANSA) – JuveDipendenza.net

Siamo di fronte ad un campione a tutto tondo, che ricoprì il ruolo di Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, segnando in ogni competizione a cui ha preso parte e mettendo a referto 290 gol in 705 presenze. Tuttavia, nonostante i grandi successi ottenuti in una carriera con ben pochi eguali, Del Piero anche può sbagliare, e la gaffe commessa in queste ore ha già fatto il giro dei social. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e per quale motivo rischia grosso.

Del Piero, la storia su Instagram che fa infuriare l’Adidas

Con i social occorre prestare molta attenzione, dal momento che tutti possono commettere errori, ovviamente, non volontariamente. Con una storia Instagram, Alessandro Del Piero ha spoilerato i kit ufficiali dei Mondiali 2026 dell’Adidas, pensati per la kermesse che si terrà la prossima estate tra Messico, Canada e Stati Uniti d’America. L’ex attaccante della Juventus si trovava a Brooklyn, assieme ad altri campioni come CafuXavi Zinedine Zidane. L’Adidas ha svelato ufficialmente Trionda, il pallone che verrà utilizzato nel corso del campionato del mondo.

Storia Del Piero fa arrabbiare l'Adidas
Storia Del Piero in mostra (Instagram) – JuveDipendenza.net

Gli ex calciatori hanno inoltre dato un’occhiata alle divise delle varie compagini presenti dentro ad un corridoio, che presto saranno presentate al mondo intero. Ebbene, Del Piero ha ben pensato di caricarle in una storia Instagram, andando di fatto a spoilerare il tutto, e non ha cancellato immediatamente il suo contenuto, che ha subito fatto il giro del mondo. Sono così stati mostrati i kit di Argentina, Germania, Spagna, Messico, Italia, Giappone, ma è possibile intravedere, in lontananza, anche quelli della Scozia, della Giamaica e della Svezia. Vedremo se l’Adidas deciderà di prendere dei provvedimenti o meno.

Gestione cookie