Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con la Juventus è ancora fortissimo. Il miglior portiere al mondo ha difeso il numero di Scudetti vinti sul campo.
Tra i più grandi interpreti della storia del nostro calcio, Gianluigi Buffon ricopre un ruolo che definire centrale è usare un eufemismo. Gigi è considerato il portiere più forte al mondo, una leggenda del pallone che ancora oggi è apprezzato in ogni angolo del pianeta. Nel 2006 vinse il Mondiale di calcio con la Nazionale italiana, da protagonista assoluto e con degli interventi eccezionali.
Buffon è stato una colonna portante dell’Italia e della sua amata Juventus, ed in un recente evento, ci ha tenuto a difendere il numero degli Scudetti da lui vinti sul campo. Quelli del 2004-2005 e del 2005-2006 sono infatti stati revocati per lo scandalo di Calciopoli, che portò i bianconeri ad essere retrocessi in Serie B, perdendo i due titoli conquistati sul campo in quelle stagioni. A distanza di quasi vent’anni, Gigi ha voluto dire la sua.
Il Capo Delegazione della nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha parlato alla vigilia della sosta per le nazionali, in cui l’Italia andrà ad affrontare l’Estonia ed Israele. In occasione della consegna del premio Castagna d’Oro, avvenuto al Galà Palace di Franosa Sottana, domenica pomeriggio, il portiere ha corretto sui conteggi degli Scudetti da lui vinti dopo aver ascoltato il motivo per cui gli è stato assegnato il premio: “In realtà, sette Scudetti li ho vinti a 26 anni, poi sono arrivato sino a 456 anni. Dovrebbero essere 13 Scudetti quelli vinti sul campo con la Juventus, non 11“.
Buffon ha poi motivato la sua affermazione: “Sul campo ho vinto 13 Scudetti, occorre considerare anche quelli vinti sul campo, che poi sono stati revocati per delle decisioni giudiziarie. A mio modo di vedere, quegli Scudetti valgono lo stesso. L’Italia? Al 90% dovremo fare lo spareggio per andare al Mondiale, le ultime partite del girone saranno molto importanti per giungere preparati a quel fondamentale appuntamento. Essendo uniti ed attaccati alla maglia, siamo sicuri che tutto sia possibile“.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…