Infortunio Khedira: out contro l’Empoli, ecco i tempi di recupero

Infortunio Khedira più complicato di quello che ci si poteva aspettare. Il centrocampista tedesco alzerà bandiera bianca in vista della sfida di campionato contro l’Empoli. Un problema muscolare che lascerà fuori il giocatore dalla sfida di sabato contro i toscani e che potrebbe costringerlo a prolungare la sua assenza anche in occasione dell’11^ giornata di campionato contro il Cagliari.

Leggi anche: Infortunio Mandzukic, il croato non preoccupa e punta l’Empoli

Un risentimento muscolare piuttosto “testardo” figlio di una ricaduta del precedente infortunio. Tuttavia Khedira è pronto e carico a far ritorno in campo per dare un contributo fondamentale alla Juventus. Lo staff medico della Juventus predica calma: la sensazione è che si voglia evitare totalmente qualsiasi tipo di nuovo infortunio e nuova potenziale ricaduta.

Infortunio Khedira: altri 10 giorni di stop?

Difficile, come noto, stabilire con esattezza i tempi di recupero del centrocampista tedesco. Khedira salterà sicuramente l’imminente sfida contro l’Empoli, ma potrebbe tornare a disposizione contro il Cagliari, anche se, tutto dipenderà dalle risposte dell’infortunio durante la prossima settimana. Nelle peggiore delle ipotesi, Khedira potrebbe ritornare in campo contro lo United in Champions League o contro il Milan nel match di San Siro prima della pausa. Un’assenza che starebbe inguaiando totalmente Massimiliano Allegri e le sue scelte.

L’essenza del tedesco continua a costringere Allegri a puntare solo ed esclusivamente su Bentancur, Pjanic e Matuidi, unici tre centrocampisti di ruolo attualmente a disposizione. L’assenza di Khedira, unita a quella di Emre Can, avrebbe leggermente scombussolato i piani del tecnico bianconero, costretto a spremere a mille gli unici tre centrocampisti di ruolo nel suo consueto 4-3-3.

Leggi anche: Infortunio Emre Can: ecco quante e quali gare salterà il tedesco

Tuttavia, come già detto dallo stesso tecnico in diverse circostanze, non è escluso che, all’occorrenza e in casa di strettissima emergenza, il ruolo di mezz’ala potrebbe esser ricoperto da Cuadrado, Bernardeschi o addirittura Alex Sandro. Piccola emergenza a centrocampo che Allegri si augura possa svanire nel giro di una settimana.