Rinnovo Rugani, rebus bianconero: manca ancora la fumata bianca

RINNOVO RUGANI – Pare che la Juventus abbia cambiato idea: dopo la conferma di Daniele Rugani in estate, il mancato rinnovo del suo contratto fa pensare ad una possibile cessione. La strada sembrava già segnata per Daniele Rugani, uno dei protagonisti del calciomercato di quest’estate. Sul difensore bianconero erano piovute diverse offerte, tutte sistematicamente rispedite al mittente. Il giovane centrale si aspettava dunque di restare alla Juventus con una conferma, quella del rinnovo, che ancora non è arrivata.

Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, il brasiliano frena: c’è un retroscena

Rinnovo Rugani, fumata grigia

Il contratto che lo lega attualmente alla Vecchia Signora scadrà nel 2021, ma non è stato fatto ancora nessun passo dalla dirigenza per allungare i termini di fine rapporto. Rugani si aspettava lo stesso trattamento riservato a Pjanic o Khedira, prime tenuti al riparo dai corteggiamenti di mercato e poi legati alla Juventus da un’ulteriore firma. Eppure non è andata così e dalle parti della Continassa sembra tutto fermo per il 24enne toscano. Lo stallo del rinnovo potrebbe aprire la porta alla cessione tanto scongiurata quest’estate.

Leggi anche: Khedira, nuovi test medici: ecco quando tornerà in campo

Il Chelsea potrebbe rifarsi vivo, dopo lo spietato corteggiamento di Sarri che aveva proposto al centrale l’aumento dell’ingaggio annuale (4 milioni di euro) e alla Juventus 45 milioni per averlo. Ma al difensore è sempre stato interessato anche l’Arsenal. Per non parlare delle possibili destinazioni in Italia: ovvero Fiorentina e Roma. Molti pensano però che la società campione d’Italia stia solo rinviando il rinnovo e che sarà una questione di mesi. C’è però da fare i conti con la volontà del giocatore. Rugani avrà ancora la pazienza di aspettare il rinnovo? Fa il punto sulla situazione il suo agente, Davide Torchia, che qualche giorno fa ha chiarito la situazione: “La Juve ha creduto nel giocatore e sicuramente affronteremo la questione rinnovo. Non c’è urgenza ma neanche troppo da aspettare“. Parole che fanno capire che la voglia c’è ma che anche la pazienza ha un limite, Rugani non vuole aspettare ancora.