Mercato Juventus: idea Fabinho, spunta anche il nuovo trequartista

Mercato Juventus pronto ad entrare nel vivo già dalla prossima sessione invernale. Quali colpi metterà a segno Fabio Paratici? Giusto andare per ordine e analizzare la situazione da un punto di vista oggettivo. Difficilmente la Juventus deciderà di fare grandi investimenti nell’imminente sessione di mercato, tuttavia la dirigenza bianconera resterà alla finestra per cogliere eventuali opportunità. Resta viva l’ipotesi di un nuovo centrocampista, anche se tutto dipenderà dal recupero di Emre Can. L’ex Liverpool potrebbe tornare a disposizione di Allegri già dalla prossima settimana, ma chiaramente le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno, ma trapela totale ottimismo.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, ecco i nuovi tempi di recupero

Qualora Emre Can dovesse recuperare in maniera immediata, la Juventus non andrà alla ricerca di un nuovo centrocampista. Gennaio potrebbe rivelarsi solamente una finestra di mercato per imbastire le prossime operative future in vista dell’estate. Le uniche trattative potrebbero essere rappresentate dalle cessioni di Benatia e Kean. Il primo piace al Milan, ma la Juve valuterà il suo sostituto prima di privarsi del difensore marocchino. Per quel che riguarda Kean, l’attaccante potrebbe lasciare la Juve e accasarsi al Bologna.

Mercato Juventus: Fabinho a giugno. Rispunta un vecchio obiettivo per la trequarti

Come riportato da “SportMediaset“, la Juventus starebbe seguendo Fabinho in vista della prossima sessione di mercato estiva. Una trattativa che potrebbe essere imbastita già a gennaio e poi perfezionata a cavallo della prossima estate. Fabinho potrebbe rappresentare il sostituto di Khedira, il quale potrebbe decidere di lasciare la Juventus a fine stagione. Non solo Fabinho, Paratici osserva molto attentamente anche Eriksen. Come riportato da “Times”, il centrocampista danese piace parecchio alla dirigenza bianconera, e sarebbe il rinforzo ideale  sia per la linea di metà campo, sia per la sua grande abilità anche nel giocare sulla trequarti.

Leggi anche: Paratici boccia Marcelo: scelto il nuovo terzino sinistro

Infine, l’unico ostacolo che si potrebbe contrapporre tra il centrocampista danese del Tottenham e la Juventus sarebbe rappresentato dalla valutazione del giocatore: 45-50 milioni le richieste del club londinese.