Fiorentina-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BPer+loro+%C3%A8+la+gara+dell%26%238217%3Banno%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/11/30/fiorentina-juventus-allegri-conferenza-stampa/amp/

Fiorentina-Juventus, Allegri: “Per loro è la gara dell’anno”

FIORENTINA JUVENTUS ALLEGRI- Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, a partire dalle ore 12:00 presenterà il match contro la Fiorentina. Un match storicamente delicato per i bianconeri, i quali proveranno a concretizzare l’ennesima vittoria in campionato in questo inizio di stagione. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico juventino punterà forte sul 4-3-3. In porta confermato Szczesny dal 1′, mentre in difesa saranno da valutare le corsie esterne. Sulla destra possibile chance da titolare per Cuadrado, il quale sarà preferito a Cancelo, quest’ultimo dirottato a sinistra al posto dell’infortunato Alex Sandro. Da valutare anche le condizioni fisiche di De Sciglio, il quale difficilmente sarà a disposizione per la sfida del Franchi.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus probabili formazioni: ecco le scelte di Allegri

Mosse obbligate a centrocampo. L’estrema emergenza chiamerà a raccolta ancora i magnifici tre Bentancur-Pjanic-Matuidi. Lavoro estremo per i tre giocatori, chiamati al tour de force in questa fase di stagione. Da valutare anche il potenziale recupero di Khedira. Allegri in conferenza stampa potrebbe chiarire i dettagli del recupero del centrocampista tedesco.

Fiorentina Juventus Allegri conferenza stampa: Dybala ancora titolare

Come detto, a partire dalle ore 12:00, Allegri potrebbe rivelare alcune mosse a sorpresa in vista della sfida contro la Fiorentina. Occhio alle scelte offensive: in attacco sarà schierato il solito Cristiano Ronaldo, supportato da Mandzukic e Dybala. Quest’ultimo potrebbe affrontare un ballottaggio con Cuadrado qualora Allegri decidesse di affidarsi a Spinazzola dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro. A quel punto Cancelo farebbe ritorno a destra, con Cuadrado pronto ad occupare la posizione di esterno offensivo nel tridente offensivo.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro: ecco quando tornerà in campo

Fiorentina Juventus Allegri conferenza stampa: Segui LIVE dalle ore 12:00

Sulla Fiorentina

“Più che una trappola è una partita difficile perché la Fiornetina è una bella squadra, ben allenata con giocatori giovani e forti e che stanno facendo bene. In casa non ha ancora perso, ha fatto 14 gol e subiti solo 3 e per loro è la partita più importante dell’anno”. 

Emre Can torna in panchina: situazione infortunati e su Bentancur…

“Bentancur può fare ancora qualche corsa e domani la farà, poi vediamo Pjanic e Matuidi come stanno. Poi c’è Cuadrado che può fare anche il mediano destro. Vediamo chi ha recuperato, perché martedì è stata una partita tosta. Bernardeschi torna a disposizione, c’è De Sciglio, difficilmente ci sarà Alex Sandro, Khedira sarà out, Emre ha fatto ieri parziale allenamento con la squadra e vediamo se portarlo in panchina, ma dalla prossima settimana farà allenamenti più intensi e contro l’Inter potrebbe essere a disposizione.

Chi sostituirà Alex Sandro a sinistra?

De Sciglio e Cancelo possono giocare entrambi sia a destra che a sinistra. Cancelo a sinistra ha fatto una buona partita, De Sciglio ti dà garanzie. Cuadrado posso usarlo anche a centrocampo, quindi potrebbero giocare più De Sciglio e Cancelo.

Cristiano Ronaldo riposerà prima o poi?

“No. Sta bene fisicamente e troveremo magari il modo di farlo riposare con partite più ravvicinate. Abbiamo una rosa importante, Emre magari mezz’ora la farà tra una decina di giorno. Alex Sandro non è nulla di grave, vediamo Khedira e poi torna Bernardeschi che è un mese che è a salta e rimbalza e ora è tornato a pieni giri.”

 

di
Redazione

Recent Posts

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025