Allegri: “Pallone d’Oro? CR7 avrà nuovi stimoli, ecco perchè…”

Massimiliano Allegri, intervenuto in occasione della manifestazione Gazzetta Sports Awards, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Rmc Sport”, sottolineando l’imminente big match contro l’Inter, e focalizzando le sue attenzioni su Bentancur e Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Dybala, l’argentino presenta così Juventus-Inter

Allegri: “Stiamo facendo bene…”

“Cosa mi aspettato tatticamente da questa partita contro l’Inter? Metterò 11 giocatori in campo e spero di fare bene e fare risultato contro una grande squadra che sta facendo grandissime cose. Noi stiamo facendo abbastanza bene, dobbiamo continuare così perché abbiamo partite importanti, il campionato è lungo, il Napoli ha vinto una bella partita e noi dobbiamo essere pronti venerdì a rispondere sul campo e soprattutto avere tanto rispetto per l’Inter e per le cose che sta facendo”.

Su Bentancur

“E’ un giocatore giovane, che è migliorato molto, in questo momento fa meglio la mezzala rispetto al centrale davanti alla difesa, su questo deve lavorare. Però ha già fatto due gol, è migliorato nel tiro, nell’inserimento e nella convinzione”.

Su Cristiano Ronaldo

Ha aumentato il grande livello di professionalità che c’è sempre stato alla Juventus. E’ un giocatore straordinario, un ragazzo umile che si è inserito molto bene nel gruppo e aggiunge grande competitività in ogni allenamento. E’ un esempio per i più giovani, nonostante i suoi successi e i 33 anni cura ancora ogni dettaglio. Per arrivare al suo livello le qualità tecniche non bastano. Il Pallone d’Oro? Lo avrebbe meritato per quanto fatto in Champions con il Real Madrid. Con il Portogallo al Mondiale più avanti di lì non poteva proprio andare. Ma la vittoria di Modric sarà una stimolo per lui, per fare ancora meglio e riconquistare il sesto trofeo l’anno prossimo con la Juventus”.