ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Massimiliano Allegri si prepara a presentare il match di domani sera tra Torino e Juventus. Conferenza stampa fissata per le ore 15:30. Il tecnico farà chiarezza sulla formazione di domani, sottolineando il passo falso del match di mercoledì sera contro lo Young Boys. Servirà una Juventus cattiva, arrembante e con la stessa fame di vittoria dimostrata nelle prime 15 partite di campionato. Allegri predicherà massima attenzione e concentrazione. Il derby, come noto, resta una partita a parte, lontano da reali valori tecnici, punti in classifica e statistiche.
Leggi anche: Torino Juventus streaming: ecco dove e come vedere il match, no Rojadirecta
Sarà una Juventus improntata nuovamente sul 4-3-3. Non ci sarà sicuramente Cuadrado. L’esterno colombiano, ko dopo circa 20 minuti nella sfida contro lo Young Boys, ha riportato un piccolo trauma al ginocchio, il quale costringerà l’ex viola a star fuori per circa una settimana. Le sue condizioni verranno monitorate nel giro dei prossimi giorni. Ko anche Cancelo, anche se il terzino portoghese proverà a stringere i denti in vista della sfida di domani sera.
Contro il Torino, Allegri farà ritorno al 4-3-3. Dopo il 4-4-2 sperimentato contro lo Young Boys, il tecnico bianconero si riaffiderà nuovamente al modulo base di questo inizio di stagione. In porta giocherà Szczensy. In difesa da destra a sinistra, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. A centrocampo squalificato Bentancur, al suo posto pronto Emre Can. Completeranno la linea mediana Pjanic e Matuidi. In attacco confermati Cristiano Ronaldo e Mandzukic, i quali saranno supportati da Dybala, pronto a far ritorno in campo dal 1′. Solo panchina per Douglas Costa e Bernardeschi.
Leggi anche: Torino Juventus Probabili Formazioni e ultimissime
Situazione infortunati: “ Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, rientra Khedira la prossima settimana e Spinazzola sta bene”
“Rientra Chiellini. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. Centrocampo? Pjanic non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. In quattro fa meno fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa”.
“Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene”.
“Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori”.
“Li ho lasciati liberi, 5 giorni di ritiro. Pre Toro gliel’avevo promesso: niente ritiro. Una squadra di grande responsabilità. Domani ci ritroviamo alla Continassa, facciamo allenamento: poi ritiro e ci prepareremo per il derby. Era successo anche in campionato, prima del Bologna. E vi dico l’ultima: gioca Perin”.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…