Torino-Juventus, Allegri: “Dubbio Bonucci-Rugani. Ecco chi gioca domani”

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Massimiliano Allegri si prepara a presentare il match di domani sera tra Torino e Juventus. Conferenza stampa fissata per le ore 15:30. Il tecnico farà chiarezza sulla formazione di domani, sottolineando il passo falso del match di mercoledì sera contro lo Young Boys. Servirà una Juventus cattiva, arrembante e con la stessa fame di vittoria dimostrata nelle prime 15 partite di campionato. Allegri predicherà massima attenzione e concentrazione. Il derby, come noto, resta una partita a parte, lontano da reali valori tecnici, punti in classifica e statistiche.

Leggi anche: Torino Juventus streaming: ecco dove e come vedere il match, no Rojadirecta

Sarà una Juventus improntata nuovamente sul 4-3-3. Non ci sarà sicuramente Cuadrado. L’esterno colombiano, ko dopo circa 20 minuti nella sfida contro lo Young Boys, ha riportato un piccolo trauma al ginocchio, il quale costringerà l’ex viola a star fuori per circa una settimana. Le sue condizioni verranno monitorate nel giro dei prossimi giorni. Ko anche Cancelo, anche se il terzino portoghese proverà a stringere i denti in vista della sfida di domani sera.

Torino Juventus Allegri Conferenza Stampa: sarà nuovamente 4-3-3

Contro il Torino, Allegri farà ritorno al 4-3-3. Dopo il 4-4-2 sperimentato contro lo Young Boys, il tecnico bianconero si riaffiderà nuovamente al modulo base di questo inizio di stagione. In porta giocherà Szczensy. In difesa da destra a sinistra, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. A centrocampo squalificato Bentancur, al suo posto pronto Emre Can. Completeranno la linea mediana Pjanic e Matuidi. In attacco confermati Cristiano Ronaldo e Mandzukic, i quali saranno supportati da Dybala, pronto a far ritorno in campo dal 1′. Solo panchina per Douglas Costa e Bernardeschi.

Leggi anche: Torino Juventus Probabili Formazioni e ultimissime

Torino Juventus Conferenza Stampa Allegri

Situazione infortunati: “ Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, rientra Khedira la prossima settimana e Spinazzola sta bene”

Sulle scelte di domani

“Rientra Chiellini. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. Centrocampo? Pjanic non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. In quattro fa meno fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa”.

Sulla sfida di domani

Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene”.

Su Ronaldo

“Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori”.

Ritiro e sorpresa Perin

“Li ho lasciati liberi, 5 giorni di ritiro. Pre Toro gliel’avevo promesso: niente ritiro. Una squadra di grande responsabilità. Domani ci ritroviamo alla Continassa, facciamo allenamento: poi ritiro e ci prepareremo per il derby. Era successo anche in campionato, prima del Bologna. E vi dico l’ultima: gioca Perin”.