Higuain-Chelsea, le pretese della Juve: si chiude ad una sola condizione

HIGUAIN CHELSEA- Come sottolineato dall’odierna edizione di “La Stampa”, Gonzalo Higuain sarebbe pronto a dire addio al Milan per raggiungere Sarri al Chelsea, un affare che potrebbe concretizzarsi nel giro di un mese, il quale vedrebbe il Pipita lasciare il Milan solamente dopo pochi mesi. Come trapelato da diversi organi di stampa resta viva l’idea di uno scambio alla pari tra Milan e Chelsea con Higuain ai blues e Morata in rossonero. La sensazione è che il potenziale addio del Pipita ai colori rossoneri non rappresenti una semplice e scontata voce di mercato. Il giocatore vorrebbe realmente raggiungere Sarri e il periodo poco brillante in rossonero potrebbe accelerare l’operazione.

Leggi anche: Juventus Sampdoria probabili formazioni, Allegri sorprende tutti

Anche Morata potrebbe dire addio al Chelsea. Il giocatore non sembrerebbe aver fatto breccia nel cuore di Sarri, il quale sarebbe disposto a sacrificarlo pur di arrivare ad Higuain.

Higuain Chelsea: la Juve non fa sconti

Qualora Higuain decidesse di lasciare il Milan e di dire sì all’offerta del Chelsea, il club londinese sarebbe obbligato a versare nelle casse della Juventus 36 milioni di euro, cifra fissata con il Milan per il riscatto dell’attaccante argentino. 36 milioni la cifra del riscatto, 18 milioni quella del prestito oneroso. Come analizzare conti e calcoli? Difficile, ma proviamo ad immaginare.

In questo caso, i rossoneri verserebbero circa 9 milioni di euro alla Juventus, i restanti potrebbero gravare sulle casse del Chelsea. Tutto da valutare e decidere, ma esiste una sola condizione per concretizzare l’affare: versare l’intero importo da 18 milioni+36 milioni alla Juventus.