ZIDANE JUVENTUS- La Juventus potrebbe dire addio a Massimiliano Allegri al termine della stagione. Un matrimonio che potrebbe interrompersi dopo 5 anni, fatti di gioie, vittorie, e sconfitte. 5 anni d’assoluto protagonista, 5 anni da comandante, capace di tenere a bada polemiche e continue pressioni. Ecco perchè ad Allegri, qualunque cosa accada al termine della stagione, il popolo bianconero dovrebbe alzarsi in piedi ad applaudire.
Detto questo, come trapelato dalle ultime indiscrezioni, e come confermato anche da Alfredo Pedullà sui canali “SportItalia“, la Juventus avrebbe individuato in Zidane il profilo ideale in vista del futuro.
Leggi anche: Napoli Juventus probabili formazioni: ci sarĂ Cristiano Ronaldo
Perchè Zidane potrebbe rappresentare il giusto profilo per la Juventus in vista del futuro? Due semplici motivi. Il primo, chiaramente, fa riferimento alla fede. Zidane conosce già Torino e il mondo Juventus. Per il francese sarebbe chiaramente un ritorno a casa. Non solo: chiaramente Zidane metterà a servizio della Juventus la sua enorme qualità , idee chiare e decise e grande carisma. C’è chi parla di un Zidane “poco esperto”, c’è chi invece, preferisce far parlare il campo e i risultati. 3 Champions League in carriera su 3 tentativi. Unico allenatore capace di portare a casa 3 Coppe dei Campioni in maniera consecutiva.
La Juve sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte e lo stesso Zidane sarebbe pronto a dire sì. Su di lui anche il Chelsea, ma la sensazione è che Zizou voglia riabbracciare i colori bianconeri.
Pur con una prestazione dignitosa, la Juventus è uscita dal campo del Real Madrid incappando…
La sconfitta subita in Champions League contro il Real Madrid ha avuto un peso specifico…
La Juventus è nuovamente in crisi nera, e la figura di Igor Tudor è in…
La Juventus ha perso per 2-0 sul campo del Como, ma un fatto molto piĂą…
Continuano i rumor su un lento ma progressivo distaccamento della famiglia Agnelli dalla Juventus. La…
Dopo cinque pareggi di fila, la Juventus è incappata in una pesante sconfitta sul campo…