Juventus-Lazio, in programma il prossimo venti novembre, vedrà l’assenza di un big infortunatosi nella giornata di ieri.
La Juventus, dopo la pausa per le nazionali, sarà impegnata all’Olimpico contro la Lazio; una sfida tanto complicata quanto importante per una squadra obbligata ad ottenere i tre punti se vuole tornare in corsa per il titolo. Vincere non sarà semplice considerando il rendimento casalingo dei biancocelesti: cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
La Juventus si presenterà a questo appuntamento con maggiore serenità visto il successo, ottenuto nel finale, contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Il gioco ancora non entusiasma ma, per ritrovare fiducia e soprattutto risalire la classifica, servono punti. Allegri, per il match dell’Olimpico, spera di non ricevere brutte notizie dalle nazionali in modo tale da avere tutti i titolari a disposizione.
Se Allegri spera di schierare l’undici base, Sarri è già sicuro di non poterlo fare; il tecnico, infatti, dovrà fare a meno del suo attaccante principale, Ciro Immobile (capocannoniere della Serie A con dieci gol e miglior marcatore nella storia della Lazio). Assenza pesantissima per i biancocelesti che perdono un punto di riferimento non da poco. In questi primi mesi di stagione abbiamo visto come ci sia una Lazio con Immobile e una senza.
LEGGI ANCHE >>> Allegri contro Sarri anche sul web: i meme più divertenti
E’ sicuramente troppo presto per dire come Sarri sostituirà il suo centravanti principale. Le opzioni sul piatto sembrano essere due: Pedro come attaccante adattato per non dare punti di riferimento alla difesa bianconera o la soluzione più logica, Muriqi nonostante il kosovaro (e lo abbiamo visto a Bologna) non sia ancora riuscito ad imporsi all’interno del mondo Lazio. Senza Immobile vita facile per la Juventus? Assolutamente no nonostante i biancocelesti dovranno fare a meno del loro uomo più importante.
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…