Un giocatore chiave della Juventus ha criticato pesantemente la UEFA su una questione che sembrava essersi chiusa del tutto.
Nello scorso mese di aprile venne creata la Superlega; una notizia che portò una vera e propria bufera all’interno del mondo calcio. Furono due giorni intensi tra spiegazioni sul format, comunicati, dichiarazioni e passi indietro. La competizione, fondata da dodici club tra cui la Juventus, aveva l’obiettivo di alzare la qualità del match ma soprattutto (in un momento caratterizzato dalla pandemia) risollevare l’economia calcistica.
L’entusiasmo iniziale venne però spento immediatamente sia il dietrofront della maggior parte delle squadre sia per la troppa differenza rispetto a club minori capaci, con l’attuale sistema calcio, di vivere delle vere e proprie favole (per intenderci con la nuova competizione una realtà come quella dello Sheriff sarebbe stata impossibile). Superlega “morta” ancora prima di nascere? Non proprio. Negli ultimi tempi, infatti, si è tornato a parlare di un format per rivoluzionare il mondo del calcio.
Juventus, un difensore dice sì alla Superlega
Chiellini, difensore della Juventus e della nazionale italiana, si è detto favorevole alla creazione della Superlega. Secondo il centrale bianconero il calcio sta andando in una direzione sempre più europea e i giocatori desiderano disputare partite di livello internazionale. Il classe 1984 ha poi aggiunto come la Superlega sarebbe ovviamente legata alla riduzione del numero di squadre in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, un titolare out con la Lazio? C’è preoccupazione
Dichiarazioni tanto forti quanto importanti quelle rilasciate da Giorgio Chiellini ma che testimoniano la volontà di arrivare ad un calcio più internazionale. Le parole del difensore della Juventus non passeranno di certo inosservate. In un momento in cui la lente di ingrandimento è su Dazn e la questione relativa al doppio account, Chiellini riporta il focus su un argomento che potrebbe rivoluzionare definitivamente il calcio.