Juventus, la Nazionale fa male: due giocatori escono infortunati

Brutte notizie per la Juventus che rischia di dover fare a meno di due pedine fondamentali, usciti infortunati dal match con la nazionale.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

In questi giorni di pausa la Juventus (nonostante l’assenza di molti titolari impegnati con le rispettive nazionali) sta lavorando per preparare nel migliore dei modi la delicata sfida dell’Olimpico, contro la Lazio. Una partita che i bianconeri sono obbligati a vincere per risalire una classifica non all’altezza delle aspettative di inizio stagione.

Per il match del prossimo venti novembre Allegri rischia di non poter schierare la formazione titolare. Nel giorni scorsi è arrivata la notizia dell’infortunio di Chiellini, costretto a lasciare il ritiro azzurro. Oltre al difensore, le cui condizioni saranno valutate giorno per giorno, questa sosta potrebbe portare via altre due pedine fondamentali.

Juventus, due titolari out contro la Lazio?

Nella notte si è disputata Uruguay-Argentina, gara valida per le qualificazioni al prossimo mondiale; ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Scaloni vicinissimi a strappare il pass per il Qatar. Alla Juventus, però, interessano soprattutto le condizioni di Dybala e Bentancur costretti ad abbandonare il terreno di gioco prima del previsto. Per il primo un fastidio muscolare mentre il centrocampista ha riportato una botta al ginocchio. Entrambe le situazioni andranno valutate nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Chiellini. Juventus preoccupata per i tempi di recupero 

La speranza di Allegri è che per Dybala e Bentancur non sia nulla di grave visti i delicati impegni della Juventus al termine della pausa per le nazionali. L’importanza del talento argentino è nota a tutti; il numero dieci, insieme a Chiesa, rappresenta il fulcro del gioco bianconero e dai suoi piedi passano tutte le azioni di gioco. Perdere Dybala, anche solo per una partita, sarebbe un problema non da poco. Per quanto riguarda Bentancur, lui e Locatelli rappresentano la coppia meglio assortita nel centrocampo di Allegri a cui ora non resta che sperare. Dopo la sosta arriva la Lazio e il mister ha bisogno di tutti, soprattutto di Dybala.

Ecco il tweet con cui il giornalista Giovanni Albanese riporta la situazione dei due giocatori bianconeri