Infortunio Chiellini. Juventus preoccupata per i tempi di recupero

La Juventus ha diramato un comunicato con le condizioni di Giorgio Chiellini infortunatosi prima della sfida con la Fiorentina.

chiellini

Nell’ultimo turno di campionato, in cui la Juventus ha battuto la Fiorentina grazie al gol nel recupero di Cuadrado, Allegri ha dovuto fare a meno di Bonucci e Chiellini. La coppia centrale di difesa è stata lasciata a riposo per precauzione tanto che entrambi sono partiti con la nazionale per essere a disposizione di Mancini in vista delle sfide qualificazione al prossimo mondiale.

Mentre Bonucci sarà titolare domani sera contro la Svizzera, Chiellini sarà costretto a guardare i propri compagni da fuori; il capitano bianconero, infatti, non ha recuperato dal problema fisico. Una tegola pesante sia per l’Italia ma soprattutto per una Juventus che deve necessariamente trovare un minimo di continuità per recuperare la distanza dal primo posto.

Chiellini infortunato: l’esito degli esami

Questa mattina Giorgio Chiellini si è sottoposto agli esami per capire l’entità dell’infortunio e quanto sarà costretto a restare fuori dal campo. L’esito della visita ha detto che il classe 1894 ha riportato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Un problema non da poco soprattutto per un giocatore di trentasette anni. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno con la speranza di poterlo riavere il prima possibile; la Juventus ha assoluto bisogno del suo guerriero difensivo

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Chiellini: tegola per la Juve, i tempi di recupero preoccupano

In assenza di Chiellini toccherà a de Ligt fare coppia con Bonucci al centro della difensa bianconera. Una grande occasione per il centrale olandese di dimostrare le sue qualità. L’ex Ajax, pagato settantacinque milioni, non è ancora riuscito ad imporre la propria leadership alla Juventus. Dopo la sosta gli impegni con Lazio, Chelsea ed Atalanta saranno un test decisamente importante per de Ligt, il futuro della difesa bianconera.