Valentino Rossi, l’omaggio da chi meno te l’aspetti

Ieri Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara. Il mondo social ha voluto omaggiare una vera e propria leggenda del motociclismo.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La giornata di ieri, domenica quattordici novembre, resterà per sempre nella storia dello sport. Valentino Rossi, infatti, ha disputato la sua ultima gara nel mondo del motociclismo. Un decimo posto con cui la leggenda italiana ha chiuso una straordinaria carriera. Il numero quarantasei sulle spalle, le gioie conquistate in pista, il dolore per la morte dell’amico fraterno Marco Simoncelli e un infortunio da cui è venuto fuori prima del previsto.

Valentino Rossi ha conquistato ben nove titoli mondiali; un numero straordinario, incredibile per chi ha dato gran parte della sua vita al mondo delle modo. Da ieri il motociclismo non sarà più lo stesso perché non vedere più in pista quel volto sorridente, quasi mai teso e con il numero quarantasei ad illuminare qualsiasi circuito, sarà difficile da accettare.

Valentino Rossi, l’omaggio anche da un giocatore della Juventus

Tanti i messaggi di ringraziamento, per quanto fatto nella storia del motociclismo, ricevuti da Valentino Rossi. I social sono stati letteralmente invasi da un nome e un numero da ieri diventati leggenda. Omaggio che è arrivato anche da un giocatore della Juventus; Mattia De Sciglio, sul suo profilo Instagram, ha voluto dire la sua su un atleta da lui definito unico.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri stravede per un giovane dell’Under 23: promozione in vista?

Mattia De Sciglio in questo momento è alle prese con un infortunio subito al tredicesimo minuto della sfida interna contro il Sassuolo. Uno stop non gradito ai tifosi bianconeri che, nei commenti sotto al post per Valentino Rossi, hanno voluto esprimere la loro vicinanza al terzino sperando di rivederlo in campo il prima possibile. Una risorsa in più per Allegri in un ruolo dove, al momento, Alex Sandro non sta convincendo.

Ecco il post, preso dal profilo Instagram di De Sciglio, in cui il terzino omaggia Valentino Rossi.