Juventus, Allegri stravede per un giovane dell’Under 23: promozione in vista?

Allegri è rimasto stregato dal giovane diciannovenne e non è escluso che possa portarlo nella Juventus dei grandi.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus, tra i tanti obiettivi di mercato, ha bisogno di un centrale difensivo. Le non perfette condizioni fisiche di Chiellini, l’età di Bonucci e un Rugani che non sembra essere al centro del progetto (nonostante le parole del suo agente) impongono al club bianconero di muoversi sul fronte difesa. Uno dei nomi più caldi per il reparto arretrato è quello di Romagnoli che ancora non ha prolungato il rinnovo di contratto con il Milan.

La Juventus, però, potrebbe anche decidere di rimandare le operazioni nel settore difensivo; il club, infatti, sta monitorando con molta attenzione le prestazioni di Koni De Winter in forza all’Under 23. Il diciannovenne piace molto ad Allegri ed è già ai margini della prima squadra; non è escluso che già dalla prossima stagione possa entrare in pianta stabile nella Juventus dei grandi.

Juventus, Allegri innamorato di De Winter

Centrale belga di diciannove anni De Winter può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e, all’occorrenza, quello di centrocampista di rottura davanti la difesa. Ha un contratto fino al 2024 (a testimonianza di quanto la Juventus creda nelle sue potenzialità) e enormi margini di miglioramento. Allegri stravede per questo ragazzo tanto da averlo già convocato in prima squadra per il match contro il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Italia Svizzera, un ospite speciale in tribuna: cosa ci fa li?

Sul gioiellino della Juventus, però, ha messo gli occhi anche l’Ajax; il club olandese sa lavorare benissimo con i giovani facendoli crescere per poi venderli ad un prezzo quadruplicato (de Ligt è l’esempio perfetto). Allegri non ha nessuna intenzione di privarsi di De Winter considerato come il futuro del club; le esigenze di mercato però possono cambiare in qualsiasi momento e allora l’Ajax resta alla finestra pronto a mettere le mani su un altro giovane di grande talento.