Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, si è schierato apertamente contro il razzismo, uno dei grandi problemi del calcio.
La Juventus, al ritorno dalla pausa per le nazionali, sarà impegnata contro la Lazio. Il match dell’Olimpico si preannuncia tanto complicato (i biancocelesti in casa non hanno mai perso ottenendo cinque vittorie e un pareggio) quanto fondamentale per una questione di classifica. I bianconeri non hanno alternative: devono vincere per risalire una classifica che vede il club all’ottavo posto.
Allegri per la sfida di sabato prossimo dovrà fare a meno di Chiellini; il classe 1984, dopo aver saltato la gara con la Fiorentina, ha avuto un infortunio che lo ha costretto a lasciare il ritiro della nazionale. Assenza pesante per la Juventus costretta a fare a meno del suo leader difensivo; al suo posto, al fianco di Bonucci, giocherà de Ligt.
Il capitano della Juventus, oltre ad essere un giocatore determinante in campo, dimostra di essere un grande uomo fuori dal rettangolo di gioco. Intervistato da Dazn, Chiellini si è detto disgustato per quanto successo a Koulibaly, insultato durante la sfida Fiorentina-Napoli. Il centrale della Juventus ha chiamato il collega scusandosi per l’accaduto. Episodio veramente brutto che testimonia come il problema del razzismo sia ancora da risolvere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna sono sicuri: giocherà al Real
Il razzismo è un problema grave che va combattuto con tutte le nostre forze; non è ammissibile, dopo quanto passato con gli stadi chiusi, andare a vedere una partita e insultare un giocatore solo per il diverso colore della pelle. Bisogna intervenire duramente, come successo con il tifoso che ha insultato Koulibaly, per levare dal calcio gente incompatibile con questo sport. Chiellini, a DAZN, ha parlato di leggi e regole ma il vero passo in avanti è farle rispettare per non avere più queste persone negli stadi di calcio.
Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…
Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…