Mediaset, che batosta per i tifosi: programma sportivo chiude per sempre

Dopo il cambio Sky-Dazn con la Serie A dirottata sulla nuova piattaforma i tifosi devono prepararsi alla fine di un noto programma Mediaset.

Mediaset
Mediaset

Il 2021 rischia di essere un anno indimenticabile per il calcio ma in generale per tutto lo sport. Da agosto scorso la Serie A ha cambiato padrone passando, almeno per i prossimi tre anni, da Sky a DAZN. Questa novità ha portato non poche polemiche sia per i noti problemi di server ma soprattutto dopo la notizia che la piattaforma avrebbe tolto la possibilità del doppio account a meno che non si viva sotto lo stesso tetto.

La rabbia degli utenti, espresse soprattutto nel mondo social, hanno evitato (almeno per questa stagione) la fine del doppio abbonamento. Quest’anno, però, il tifoso non ha diritto ad un minimo di tranquillità; sembra infatti che uno storico programma Mediaset sia destinato a chiudere. Una vera e propria batosta e, probabilmente, neanche le rivolte social possono cambiare la situazione.

Mediaset, che sta succedendo?

I programmi su cui calerà il sipario, in realtà, sono tre ma al tifoso interessa soprattutto SportMediaset. Secondo quanto riportato da Fanpage.it alla base della decisione ci sarebbe il calo degli ascolti. Un vero e proprio terremoto non solo per gli amanti del calcio ma di tutto lo sport in generale.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Agnelli, conoscete la sua compagna? Modella bellissima

La speranza è che si possa trovare una soluzione anche se, trattandosi di calo di ascolti, appare molto difficile un dietrofront. La chiusura di SportMediaset rappresenterebbe la fine di un’era per tutti quei tifosi che non aspettavano altro l’inizio di questo programma per sapere le principali notizie dal mondo dello sport. Viviamo ormai in un mondo in cui le informazioni sono reperibili principalmente attraverso i social (twitter su tutti); questa situazione rende, per forza di cose, programmi come SportMediaset passati di moda. Non possiamo far altro che accettarlo.