La Juventus, visto lo scarso rendimento dei suoi attaccanti, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo già nel mercato di gennaio.
Otto gol tra Dybala, Kean, Morata, Chiesa, Bernardeschi, Kaio Jorge e Kulusevski; un bottino decisamente insoddisfacente per una squadra come la Juventus. E’ evidente come la partenza di Cristiano Ronaldo, in grado di segnare almeno venticinque gol a stagione, abbia indebolito il reparto offensivo dei bianconeri. Allegri, però, si aspettava sicuramente qualcosa in più dai suoi uomini.
Alla ripresa del campionato serve invertire il trend per sperare di rientrare nella corsa al titolo. Una situazione, quella del reparto offensivo, su cui la società vuole intervenire già a partire dal mercato di gennaio. Considerato come sia praticamente impossibile strappare Vlahovic alla Fiorentina nella sessione invernale sia per l’importanza del giocatore per il viola sia per il prezzo richiesto da Commisso (novanta milioni), bisogna andare su un altro tipo di profilo.
L’obiettivo è Anthony Martial, attaccante francese del Manchester United. I rapporti tra la Juventus e il club inglese sono piuttosto caldi specie per la situazione legata a Pogba, risolvibile a giugno prossimo. Le due società potrebbero venirsi incontro già nella sessione di gennaio: l’esterno offensivo in maglia Red Devils non è mai riuscito a mostrare il suo valore mentre la Juventus ha bisogno di un giocatore con quel tipo di caratteristiche.
LEGGI ANCHE >>> Ex Juventus torna nella sua “vera” casa: “Vi sono mancato?”
Se da una parte la Juventus ha molti esterni offensivi/seconde punte, dall’altra manca in rosa un giocatore, come Chiesa, rapido, in grado di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica. L’operazione Martial non è semplicissima da portare a termine; come riporta Calciomercato.it la Juventus vorrebbe il giocatore in prestito chiedendo al club inglese una mano sull’ingaggio. L’asse Torino-Manchester è sempre più caldo con la società bianconera che spera di ottenere i rinforzi necessari per tornare a dominare il calcio italiano.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…