Ex Juventus torna nella sua “vera” casa: “Vi sono mancato?”

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzato da un grande ritorno; il giocatore ha vestito anche la maglia della Juventus.

Dani Alves (Getty Images)
Dani Alves (Getty Images)

Il mercato, nonostante la sessioni invernale parta da gennaio, è sempre in movimento. La Juventus, come le altre squadre, sta lavorando per provare ad anticipare la concorrenza (duello con la Roma per Zakaria) e regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il campionato italiano e ad essere competitiva a livello europeo.

In attesa di capire i movimenti di mercato della Juventus, gli ultimi giorni hanno visto protagonista un giocatore che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2016-2017. Stiamo parlando di Dani Alves; il terzino brasiliano ha firmato un contratto, fino al prossimo trenta giugno, con il Barcellona. Un ritorno romantico con il classe 1983 pronto a riabbracciare Xavi ma non come compagno di classe; l’ex centrocampista, infatti, è diventato il tecnico dei blaugrana.

Juventus, il ritorno in Europa di Dani Alves

Dani Alves, Con la maglia della Juventus, ha giocato una sola stagione riuscendo comunque a portarsi a casa due (campionato e coppa Italia) dei quarantaquattro trofei che lo rendono il giocatore più titolato. In maglia bianconera ha anche sfiorato la Champions League persa, in finale, contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Juventus: un titolare via a gennaio?

Se nella Juventus è stato “uno dei tanti” è ben diverso il discorso quando si associa il nome di Dani Alves al Barcellona. Il terzino brasiliano, infatti, ha scritto la storia del club blaugrana e il Camp Nou si può considerare come la sua casa. A distanza di cinque anni torna con la stessa voglia di quando, per la prima volta, sbarcò al Barca. Il suo obiettivo è quello di aiutare i suoi nuovi compagni a ricostruirsi dopo quanto successo negli ultimi anni. Non sarà facile ma a Dani Alves le sfide sono sempre piaciute.

Questo il post Instagram con cui il difensore ha annunciato il ritorno al Barcellona.