Juventus, cosa non ha funzionato? Gli errori nel mercato

Tanti errori di mercato commessi negli ultimi anni; la Juventus, secondo i propri tifosi, ha indovinato solo due acquisti.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus, dopo anni di dominio, sta vivendo la seconda stagione di alti e bassi. Il ritorno di Allegri non sembra essere bastato per riportare il club ai vertici del calcio italiano e competitivo in ambito internazionale. L’attuale ottavo posto in campionato fotografa alla perfezione le difficoltà della squadra che, a partire dalla sfida di sabato contro la Lazio, deve provare ad invertire la rotta.

Il motivo principale per capire i problemi della Juventus riguarda il mercato; nelle ultime stagioni, tolto l’arrivo di Cristiano Ronaldo, sono stati commessi troppi errori da parte di chi non aveva praticamente sbagliato nulla negli anni passati. Il centravanti portoghese, con i suoi gol, mascherava una serie di problemi venuti totalmente a galla dopo la sua partenza.

Juventus, Chiesa e de Ligt le uniche gioie di mercato

Se andiamo a vedere la rosa attuale della Juventus notiamo una serie di errori a cui, la società bianconera, proverà a porre rimedio nelle prossime sessioni di mercato. Il reparto dove sono stati commessi più “danni” è il centrocampo. Rabiot e Ramsey sono sì arrivati a parametro zero ma il loro stipendio sarebbe potuto andare ad un giocatore realmente in grado di cambiare la squadra. Lo scambio Arthur-Pjanic e l’arrivo di Kulusevski sono state scelte su cui, probabilmente, ci si è riflettuto poco e anche il ritorno di Morata, fino ad ora, non sta ripagando.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’accordo che fa saltare di gioia i tifosi: “Finalmente!”

Non tutte le mosse di mercato, però, sono state sbagliate; secondo il popolo bianconero i due acquisti migliori portano i nomi di Chiesa e de Ligt. Il primo è uno dei giocatori più importanti della Juventus ed è diventato irrinunciabile per le sua qualità e la sua cattiveria agonistica mentre il centrale rappresenta il futuro della difesa bianconera.

Ecco lo screen, dal profilo Instagram della Juventus, dove i tifosi bianconeri si esprimono sul mercato della loro squadra