Alex Sandro diventa riserva? Il suo futuro dopo Chelsea Juventus

Il peggiore in campo della Juventus, nella serata di Stamford Bridge, è stato Alex Sandro; il terzino è andato costantemente in difficoltà.

Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro (Getty Images)

Quando perdi quattro a zero e il migliore in campo è il portiere significa che qualcosa non ha funzionato; in realtà, della serata di Stamford Bridge, l’unica cosa da salvare è il ritorno in campo di Dybala. L’argentino, e anche ieri si è visto, è troppo importante per dare un minimo di vitalità ad una fase offensiva completamente fuori uso.

Contro il Chelsea si è vista la peggior Juve della stagione e l’essere già qualificati agli ottavi di finale non può e non deve giustificare quanto visto per novantacinque minuti. Partita preparata male dal punto di vista dell’approccio e giocata anche peggio. In tanti hanno fornito una pessima prestazione ma il peggiore in campo è stato Alex Sandro; il terzino brasiliano non ci ha capito nulla dal primo minuto, andando costantemente in difficoltà ogni volta che veniva attaccato.

Juventus, periodo di riposo per Alex Sandro?

E’ già da qualche tempo che Alex Sandro non è più lo stesso giocatore conosciuto quando è arrivato in Italia; la serata di ieri, però, ha mostrato la necessità del classe 1991 di prendersi un periodo di pausa. Allegri non può permettersi di iniziare ogni partita con un “uomo in meno”; sabato allo Stadium arriva l’Atalanta e, se si vuole ottenere la vittoria, serve gente nel pieno della forma.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il Chelsea vince il duello di mercato: offerta faraonica

Con De Sciglio ancora infortunato (difficilmente recupererà per l’Atalanta) Allegri potrebbe dare un’altra chance a Luca Pellegrini. L’ex terzino del Cagliari ha giocato una buonissima partita contro la Lazio, dimostrando di poter essere una risorsa importante per questa Juventus. Da possibile partente a nuovo proprietario della corsia di sinistra? E’ troppo presto per dirlo ma questo Alex Sandro non è al momento un giocatore affidabile.