Juventus, il Chelsea vince il duello di mercato: offerta faraonica

La Juventus deve abbandonare una pista di mercato; il giocatore è destinato al Chelsea dopo l’offerta del club inglese.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

Le prossime due sessioni di mercato si preannunciano di fuoco per la Juventus; la società, infatti, vuole rivoluzionare completamente la rosa a disposizione di Allegri. L’ottavo posto in campionato ha fatto capire alla dirigenza bianconera che bisogna intervenire in tutti i reparti. Il settore che richiede lo sforzo economico più importante è, senza ombra di dubbio, il centrocampo dove il tecnico ha bisogno di una mezzala e un regista.

Le cessioni di Ramsey e Rabiot, unite alle situazioni piuttosto incerte di Arthur e Bentancur rendono il centrocampo della Juventus bisognoso di forze fresche. Tanti i nomi messi nel mirino dalla società, da Zakaria (il cui contratto scade il prossimo trenta giugno) a Witsel e Frattesi fino ai sogni Zaniolo e Pogba. Operazioni più o meno fattibili per una squadra che vuole rivoluzione il reparto mediano.

Juventus, Tchouaméni verso il Chelsea

Dalla lista degli obiettivi bisogno depennare Tchouaméni; il centrocampista del Monaco piaceva non poco al club bianconero soprattutto per la sua forza fisica. Ventuno anni e ampi margini di miglioramento, sarebbe stato il rinforzo perfetto per la sua capacità di giocare sia in un centrocampo a due come elemento di rottura del gioco avversario sia nel 4-3-3 nel ruolo di mezzala.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Nedved prova a prendere il “nuovo Chiellini”

Il problema per la Juventus riguarda la concorrenza; il Chelsea, come riportato da Tuttosport, avrebbe messo sul piatto sessanta milioni di euro per assicurarsi il giovane centrocampista. Cifra assolutamente fuori dalla portata dei bianconeri che non possono permettersi un investimento così importante su un solo giocatore dovendo rinforzare tutti i reparti. Tchouaméni verso la Premier League con la Juve pronta a guardare altrove per regalare ad Allegri un centrocampo che possa tornare a dominare le partite dal primo all’ultimo minuto.