Calciomercato Juventus, Nedved prova a prendere il “nuovo Chiellini”

La Juventus ha bisogno di un difensore vista la carta d’identità di Chiellini; la società bianconera è interessata ad un centrale “italiano”.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

La Juventus, nelle ultime due giornate di campionato, non ha subito gol; se i ragazzi di Allegri vogliono provare a tornare in corsa per il titolo, dopo le difficoltà dei primi mesi, hanno assolutamente bisogno di ritrovare quella solidità difensiva che ha sempre caratterizzato i bianconeri.

Contro Fiorentina e Lazio si è vista la crescita di de Ligt ma soprattutto un Bonucci sempre più determinante; il centrale azzurro, considerando anche l’assenza di Chiellini, rappresenta al momento la guida del reparto arretrato bianconero. La Juventus, però, deve guardare anche al futuro; tra qualche anno la coppia storica della difesa juventina sarà costretta ad appendere gli scarpini al chiodo.

Juventus, piace Luiz Felipe della Lazio

Proprio per questo si sta guardando al mercato e l’ultima idea porta il nome di Luiz Felipe; il centrale della Lazio ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e le trattative per il rinnovo con i biancocelesti non sono ancora entrate nel vivo. Il brasiliano, nella capitale, ha avuto una crescita costante raggiungendo, grazie ad Inzaghi, il punto più alto della carriera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nostalgia Higuain: il video per non dimenticarsi del Pipita

Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, mette sul campo una cattiveria agonistica che non sempre risulta un fattore positivo. Deve migliorare nell’uno contro uno in campo aperto ma, al fianco di un giocatore come Bonucci, potrebbe limare questo difetto. Il trasferimento alla Juventus rappresenterebbe l’occasione per dimostrare di valere determinati contesti in una squadra con obiettivi molto diversi da quelli della Lazio. Nell’ottica di aprire un nuovo ciclo vincente, Luiz Felipe (forse) non è il profilo ideale ma un suo arrivo a zero permetterebbe di investire pesantemente in altri ruoli, come il regista e l’attaccante da venti gol a stagione.