Allegri esonerato dalla Juventus? Ecco il futuro del tecnico bianconero

La sconfitta contro il Chelsea ha portato pesanti critiche ad Allegri; i tifosi non hanno dubbi su quale debba essere il futuro del tecnico.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Una sconfitta pesante, destinata a fare rumore. La Juventus è stata dominata, dal primo all’ultimo minuto, in casa del Chelsea; un quattro a zero senza storia con i campioni d’Europa in carica che avrebbero anche potuto vincere con un risultato più ampio. La differenza tra le due squadre è stata netta e, l’aver già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale, non può giustificare la prestazione fornita a Stamford Bridge.

In tanti sono finiti sul banco degli imputati: il centrocampo, completamente privo di qualità e di un elemento capace di prendere per mano la squadra e il centravanti. Morata e Kean hanno disputato un’altra partita senza acuti; l’occasione avuta dallo spagnolo (salvata da un grandissimo intervento di Thiago Silva) non può dare il sei in pagella all’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid.

Juventus, su Twitter parte l’hashtag #AllegriOut

Nel calderone delle critiche è finito anche Allegri; il tecnico, tornato alla Juventus dopo due anni di pausa, sta avendo più difficoltà del previsto a riportare il club a grandi livelli. La prestazione di Stamford Bridge ha fatto esplodere l’ira dei tifosi che, sul noto social Twitter, hanno portato in tendenza l’hashtag #AllegriOut.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si corre ai ripari: presentata l’offerta per l’attaccante

Alla base di questa richiesta ci sarebbe il gioco, ritenuto ormai superato, che Allegri sta dando alla sua squadra; altri invece mettono in risalto lo scadente inizio di campionato e i record, negativi, che la Juventus ha battuto dopo il pesante quattro a zero contro il Chelsea. I tifosi si sono espressi ma non saranno ascoltati; la società bianconera da una parte ha iniziato un progetto a cui bisogna dare tempo e dall’altra non può esonerare il terzo allenatore in tre anni.

Ecco alcuni tweet dove i tifosi della Juventus hanno portato in tendenza l’hashtag #AllegriOut.