Calciomercato Juventus, tutti i nomi per rifare il centrocampo

La Juventus deve rifarsi il look a centrocampo; la dirigenza bianconera ha messo nel mirino tanti obiettivi per rinforzare la mediana.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Il mercato di gennaio è ancora lontano ma la Juventus sta già pensando a come rivoluzionare la propria squadra. La sconfitta, pesantissima, di Stamford Bridge ha convinto tutti: i bianconeri non possono arrivare a fine stagione con questo tipo di rosa. Il reparto su cui urge intervenire con maggiore forza è il centrocampo.

Locatelli è l’unico sicuro di restare mentre è certa la cessione della coppia Ramsey-Rabiot, i cui contratti pesano come un macigno sulle casse della società bianconera. Da valutare, invece, le situazioni di Arthur e Bentancur che non sembrano comunque convincere. Meglio McKennie nelle ultime settimane ma, contro il Chelsea, si è visto come faccia fatica ad alzare il livello in determinati contesti.

Juventus, da Witsel a Pogba: tutti gli obiettivi per rinforzare il centrocampo

Se il discorso cessioni sembra ormai definito, non si può dire lo stesso per quanto riguarda gli acquisti. Tanti gli obiettivi di mercato della dirigenza bianconera che, però, sta valutando molto attentamente per non commettere errori passati. Stando a quanto sostiene Calciomercato.com, la Juventus ha messo gli occhi su Witsel, Zakaria, Kamara, Villar e Paredes. Profili diversi tra loro e trattative più o meno fattibili per una squadra a cui serve rifare il look del proprio centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rugani addio? I piani per gennaio

Allegri, per il suo 4-3-3, ha bisogno di un regista ed una mezzala. Per quanto riguarda il primo ruolo, il nome più caldo è quello di Zakaria; lo svizzero è in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach con la Juventus pronta ad affondare il colpo. La mezzala che l’allenatore bianconero preferirebbe avere nella sua rosa è Witsel per le sua forza fisica e la capacità di distruggere il gioco avversario. A questi nomi va aggiunto quello di Pogba, un vero e proprio sogno di mercato che la Juve vuole cullare fino a quando sarà possibile.