Chelsea-Juventus, tifosi indignati: l’ira social del popolo bianconero

Dopo la sconfitta, per quattro a zero, è scoppiata l’ira dei tifosi della Juventus che non hanno digerito una serata del genere.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Doveva essere la partita della conferma, dove la Juventus urlava a gran voce una continuità di rendimento avuta solo a tratti in questa stagione; doveva essere la serata in cui, in casa dei campioni d’Europa, i bianconeri mostravano carattere e personalità per blindare il primo posto nel girone. I novantacinque minuti di Stamford Bridge, invece, hanno detto che Allegri deve lavorare ancora molto su una squadra completamente impotente di fronte alla qualità del Chelsea.

La qualificazione agli ottavi di finale ottenuta con due turni di anticipo e una maggiore attenzione rivolta al campionato per risalire dall’ottavo posto non possono minimamente giustificare la prestazione fornita contro i ragazzi di Tuchel. Il divario tra Juventus e Chelsea è ampio ma ieri sera si è capito il motivo per cui la società bianconera vuole accelerare i tempi sul mercato.

Juventus, i tifosi non perdonano la serata di Stamford Bridge

Nel disastro totale si è salvato solo Szczesny bravo ad evitare un passivo ancora più grande; per il resto buio totale. Alex Sandro è lontano anni luce dal giocatore che avevamo conosciuto appena arrivato in Italia, Rabiot e Bentancur sono stati completamente travolti dal centrocampo avversario e Morata (esclusa l’occasione con il salvataggio di Thiago Silva) non si è mai visto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: il centrocampista può arrivare dal Sassuolo

Il quattro a zero non è, ovviamente, andato giù al popolo bianconero; i tifosi hanno espresso tutta la loro rabbia nei confronti della squadra sotto l’ultimo post Instagram. Commenti pesanti ma giustificati da una serata che, con tutto il rispetto per il Chelsea, nessuno si sarebbe mai immaginato di vivere. L’unica cosa da fare ora è lavorare e pensare al campionato anche se l’Atalanta non è l’avversario migliore per rialzare la testa.

Ecco lo screen del post Instagram, preso dal profilo della Juventus, in cui i tifosi bianconeri esprimono tutta la loro rabbia per la sconfitta di ieri