Calciomercato Juventus: il centrocampista può arrivare dal Sassuolo

La Juventus continua la ricerca del centrocampista; l’ultima idea è un giocatore attualmente in forza al Sassuolo.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus, grazie al successo in casa della Lazio, è rimasta attaccata al treno Champions; al momento il quarto posto dista quattro lunghezze e, da questo punto di vista, è fondamentale il match con l’Atalanta di settimana prossima. In attesa di capire il futuro della squadra, la società sta lavorando sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa al meglio possibile.

Gli obiettivi della dirigenza bianconera sono un difensore, l’attaccante in grado di garantire venticinque gol a stagione e almeno due centrocampisti. Il reparto mediano è proprio quello che richiede l’intervento più importante. Allegri, per il suo 4-3-3, ha bisogno di una mezzala forte fisicamente ma soprattutto di un regista in grado di far girare la squadra e prenderla per mano nei momenti di difficoltà.

Juventus, piace Frattesi del Sassuolo

L’ultimo nome per il centrocampo della Juventus è quello di Davide Frattesi il cui contratto scade nel 2025. Il giocatore, in forza al Sassuolo, sta disputando la stagione della consacrazione. In campionato ha già realizzato tre gol, uno proprio ai bianconeri nella storica vittoria di Berardi e compagni allo Stadium.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, al via l’aumento di capitale: le nuove cifre

Giocatore giovane, classe 1999, di grande qualità, con grande intelligenza tattica e la voglia di dimostrare le sue qualità in un contesto ben più importante del Sassuolo. Come riporta Fabio Santini, giornalista di 7Gold, per portare Frattesi a Torino bisognerà vincere la concorrenza di Napoli e Milan. I bianconeri potrebbero essere favoriti dai buoni rapporti con il club emiliano come testimonia l’affare, dell’ultima sessione di mercato, tra la Juventus e Locatelli. L’eventuale passaggio alla Juventus rappresenterebbe per Frattesi l’occasione di fare il salto di qualità; prima del mercato, però, bisogna continuare a crescere nella stagione che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio nella carriera di questo centrocampista.