Juventus, i tifosi contro i leader dello spogliatoio: rapporti tesi tra loro

La Juventus subisce una pesante sconfitta in casa del Chelsea e ai tifosi non bastano le scuse di tre leader dello spogliatoio bianconero.

Bonucci leader (Getty Images)
Bonucci leader (Getty Images)

Una serata che la Juventus deve dimenticare il prima possibile, o forse no. Se da una parte il quattro zero subito in casa del Chelsea va immediatamente cancellato, dall’altra deve restare ben impresso nella mente di giocatori e allenatore per evitare di ripetere quanto visto a Stamford Bridge. Contro i campioni d’Europa in carica non ha funzionato nulla a partire dall’approccio forse condizionato dall’aver ottenuto già il pass per gli ottavi di finale.

Errore imperdonabile per una squadra come la Juventus, un club abituato a non regalare nulla anche quando è già tutto deciso. Il giorno dopo, sul banco degli imputati, ci sono finiti tutti, dal centrocampo incapace di aiutare con qualità i compagni fino all’attacco a cui manca una punta di assoluto livello. Non è rimasto esente da critiche Allegri per la formazione scelta e il tipo di gioco che la sua Juventus sta esprimendo.

Juventus, le scuse di Bonucci non bastano

A cercare di placare gli animi ci hanno provato Bonucci, Szczesny e Cuadrado; il difensore, ma anche gli altri leader dello spogliatoio bianconero, hanno voluto assicurare come la sconfitta sarà da insegnamento e non pregiudicherà il resto della stagione. Parole che però non sono servite a rassicurare i tifosi della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il Chelsea vince il duello di mercato: offerta faraonica

Il popolo bianconero, come si può vedere dal post Instagram del club, è rimasto scottato dalla serata di ieri e sembra essere stanco di vedere una squadra che fa un passo avanti e due indietro. E’ piuttosto evidente come il quattro a zero in casa del Chelsea sia stato un duro colpo da digerire; i tifosi si aspettavano delle risposte ben diverse e, invece, si sono probabilmente accorti di come questa squadra non possa competere per determinati obiettivi

Ecco lo screen del post Instagram dove i tifosi vanno contro le rassicurazioni di Bonucci