Juventus, da Del Piero a Tacchinardi: le dichiarazioni post Chelsea

La pesante sconfitta contro il Chelsea non è passata inosservata; sulla prestazione della Juventus sono intervenuti Del Piero e Tacchinardi.

Tacchinardi (Getty Images)
Tacchinardi (Getty Images)

La più brutta Juventus da inizio stagione, peggio anche di quella vista alla seconda giornata contro l’Empoli. I bianconeri escono con le ossa rotte da Stamford Bridge; un quattro a zero senza appello, con i campioni d’Europa bravi ad evitare gli errori commessi nella gara di andata. Di sbagli, invece, i ragazzi di Allegri ne hanno fatti molti; l’essere già qualificati agli ottavi di finale e un campionato dove bisogna sistemare le cose, hanno portato Bonucci e compagni a giocare senza quella forza mentale che in Champions League fa la differenza.

Due sole note positive: Szczesny, bravo ad evitare un passivo più pesante e il ritorno in campo di Paulo Dybala; l’argentino è fondamentale per il sistema di gioco di una squadra che fatica terribilmente a fare gol. La prestazione di ieri sera ha deluso tutti, dai tifosi che si sono sfogati sui social a due grandi ex come Alessio Tacchinardi e Alessandro Del Piero.

Juventus, le dure parole di Tacchinardi e Del Piero

L’ex centrocampista si è espresso a Mediaset parlando di tradimento da parte di tutta la squadra; dichiarazioni pesanti ma che rispecchiano perfettamente la realtà. Il Chelsea è sicuramente più forte ma da alcuni elementi era lecito aspettarsi qualcosa di più considerando come il mercato di gennaio sia ancora lontano.

LEGGI ANCHE >>> Chelsea-Juventus, tifosi indignati: l’ira social del popolo bianconero

Del Piero, invece, ha parlato a Sky; la leggenda bianconera ha sottolineato il pesante passo indietro della Juventus. Dopo la vittoria con la Lazio le aspettative erano, probabilmente, più alte rispetto al potenziale di questa squadra. Ora il lavoro più difficile spetta ad Allegri; una sconfitta del genere non si supera facilmente ma la Juventus non può permettersi di crollare. Sabato, allo Stadium, arriva l’Atalanta e se si vuole continuare a risalire la classifica sono obbligatori i tre punti.