Juventus, clamoroso Agnelli: le dichiarazioni lasciano senza parole

La Juventus sta vivendo una stagione complicata ma, per Agnelli, non è lontanamente paragonabile a quella di due anni fa.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

Ottavo posto in campionato e la recente disfatta londinese in casa del Chelsea; la Juventus sta vivendo una stagione complicata con Allegri chiamato a dare delle risposte. Il tecnico, contro l’Atalanta, si gioca praticamente tutto a livello di ambizioni; vedendo la classifica, infatti, una vittoria riporterebbe in bianconeri in corsa per il quarto posto mentre un passo falso rischierebbe di portare importanti conseguenze a livello psicologico.

Allegri è stato richiamato dopo due anni difficili in cui la Juventus ha sì vinto ma non ha mai dato la sensazione di essere quella squadra dominante che abbiamo conosciuto per anni. Una stagione che, però, è rimasta particolarmente impressa (dal punto di vista negativo) è stata la 2019/2020.

Juventus, Agnelli durissimo su Maurizio Sarri

Sulla panchina bianconera era presente Maurizio Sarri; l’avventura del tecnico è durata un solo anno. Le cause della separazione vanno ricercate principalmente nelle difficoltà di imporre il proprio calcio e in un rapporto non proprio idilliaco con alcuni senatori. L’addio di Sarri è stato accettato senza nessun dramma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’attaccante può arrivare dalla Spagna: tifosi euforici

Durante le riprese di All or Nothing, il documentario sul campionato 2020/2021 della Juventus), Andrea Agnelli non ha usato mezzi termini per definire la stagione precedente. Secondo il presidente dei bianconeri, infatti, l’annata con Sarri (dove è comunque arrivato lo scudetto) è stata definita una vera m…. e alcuni non hanno neanche messo in campo il cento per cento. Dichiarazioni forti che lasciano spazio a poche interpretazioni e in cui si capisce benissimo come il matrimonio Agnelli-Sarri sia stato fallimentare fin dall’inizio. Il presidente bianconero non poteva sapere che le cose, a livello di risultati, non sarebbero migliorate con l’arrivo di Pirlo; la separazione dall’ex centrocampista, però, è stata sicuramente più civile.