Calciomercato Juventus, l’attaccante può arrivare dalla Spagna: tifosi euforici

Il mercato è lontano ma la Juventus si sta già muovendo; la società guarda in Spagna per rinforzare il reparto offensivo.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus, in questa stagione, sta avendo dei seri problemi a livello di reparto offensivo; la partenza di Cristiano Ronaldo ha creato un vuoto, dal punto di vista realizzativo, che gli attaccanti presenti in rosa non stanno riuscendo a colmare. Il portoghese è un giocatore insostituibile ma Allegri si aspettava molto di più dai suoi giocatori; serve trovare una soluzione o si rischia di non porre rimedio all’attuale ottavo posto in classifica.

L’aiuto più importante può arrivare dal mercato di gennaio; l’obiettivo numero uno è sempre Vlahovic con la società bianconera disposta a versare cinquanta milioni subito pur di portare a Torino il centravanti serbo che in campionato ha segnato più di tutti gli attaccanti della Juventus. L’operazione resta in ogni caso difficile, specie a campionato in corso.

Juventus, piace Dembélé del Barcellona

Non solo il centravanti; la Juventus è anche alla ricerca di un esterno offensivo. Per il 4-3-3 che Allegri vuole utilizzare serve un altro giocatore in grado di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica. Un profilo del genere è quello di Dembélé, attaccante esterno del Barcellona; il francese ha il rinnovo in scadenza il prossimo trenta giugno e non sono ancora state avviate le trattative di rinnovo con il club blaugrana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi si avvicina? Parla Wanda Nara

Dembélé sarebbe la soluzione ideale vista la capacità del classe 1997 di giocare su entrambe le corsie; abile nell’uno contro uno, è devastante in campo aperto. Sul talento francese ci sono solo due problemi: la fragilità fisica (al Barcellona ha avuto tanti infortuni che ne hanno complicato la definitiva esplosione) e il poco cinismo sotto porta con la Juventus che ha tanti problemi sotto questo punto di vista. Secondo quanto riporta Marca non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo di contratto; i bianconeri osservano interessati perché nel mercato basta poco per cambiare una situazione che sembrava definita.