Juventus, la Fiorentina guarda al dopo Vlahovic: due gli obiettivi

La Juventus ha messo nel mirino Vlahovic per rinforzare il reparto offensivo; la società viola inizia a muoversi di conseguenza.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)

Una delle priorità della Juventus, per quanto riguarda il mercato, è l’attaccante. Questa prima parte di stagione ha dimostrato come i bianconeri abbiano assolutamente bisogno di una punta in grado di garantire venti gol a stagione e risolvere situazioni spinose come, ad esempio, le partite contro Empoli e Sassuolo.

Morata e Kean, per motivi diversi, stanno deludendo le aspettative; urge trovare una soluzione considerando anche gli obiettivi del club. L’aiuto può arrivare dal mercato, più precisamente da Firenze; la Juventus, infatti, ha messo nel mirino Vlahovic il cui rapporto con la società viola è tutt’altro che idilliaco. L’attaccante serbo (da solo ha segnato più di tutto il reparto offensivo bianconero) gradirebbe trasferirsi a Torino anche per dimostrare le proprie qualità in un palcoscenico più importante di quello attuale.

Juventus, la Fiorentina vuole Berardi e Scamacca: apertura alla cessione di Vlahovic

La trattativa non è per nulla semplice; Commisso, per lasciare partite l’attaccante, vuole settanta milioni di euro. Il punto d’incontro tra le due società potrebbe essere i cinquanta milioni che la Juventus è disposta a versare, tutti e subito, nel casse viola già a gennaio. Una cifra difficilmente rifiutabile e, proprio per questo, la Fiorentina si sta guardando intorno. Commisso, secondo quanto riportato da La Nazione, ha messo gli occhi su due attaccanti del Sassuolo; si tratta di Berardi e Scammacca.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri è stata la scelta giusta? I dubbi intorno al tecnico

Una notizia importante e che potrebbe aprire ufficialmente le danze al mercato della Juventus; appare difficile pensare che la Fiorentina possa tenere in rosa sia Vlahovic sia i due attaccanti del Sassuolo. Ecco perché l’interesse dei viola per Berardi e Scamacca sembra essere molto di più di un semplici indizio di mercato.