Prende vita My Sport e Salute, l’applicazione dello sport: ecco come funziona

Novità importante per il mondo dello sport; My Sport e Salute, infatti, è l’applicazione perfetta per gli sportivi. Scopriamola insieme.

Sport (Getty Images)
Sport (Getty Images)

Lo sport è da sempre una delle attività più importanti nella vita di una persona. Praticare un qualsiasi tipo di disciplina, oltre ad essere un ottimo modo per scaricare le tensioni di una giornata lavorativa, permette di prenderti cura del tuo corpo. Gli ultimi anni hanno visto la completa (o quasi) mancanza di attenzione nelle scuole verso questa materia; insegnare questa disciplina, già dai primi anni scolastici, permette di formare la persona in una determinata maniera.

In un mondo in costante evoluzione, ha preso vita My Sport e Salute; si tratta di un’applicazione che può completamente rivoluzionare la concezione di questa disciplina ma soprattutto il rapporto tra questa attività e coloro che vogliono praticarlo. Come sottolinea Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, ci troviamo di fronte ad un app alla portata di tutti.

My Sport e Salute, come funziona l’applicazione?

Partiamo con il dire come questa applicazione di facile utilizzo; basta, infatti, scaricarla (gratuitamente) dagli store digitale. Gli utenti, una volta installata, potranno, con un semplice click, entrare a contatto con l’intero mondo sportivo. Tra i vari servizi a disposizione, la possibilità di trovare il luogo perfetto per svolgere una determinata attività ma anche mettersi in contatto con un insegnante in grado di spiegarti una disciplina che non riusciremmo a praticare da soli.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, in quattro sotto esame: spunta anche un nome a sorpresa

Quando il progetto è stato avviato erano presenti anche tre squadre di Serie A, Inter, Sampdoria e Sassuolo. Ulteriore modo per avvicinare lo sport alla vita delle persone. L’obiettivo dell’applicazione è proprio questo: fare in modo che questa straordinaria disciplina diventi un qualcosa alla portata di tutti. Lo sport è importante ed è arrivato il momento che tutti se ne rendano conto.