Juventus, in quattro sotto esame: spunta anche un nome a sorpresa

E’ un momento delicato per la Juventus; i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di quattro giocatori.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

La Juventus con l’Atalanta si gioca una buona fetta di stagione; vedendo la classifica, il match dello Stadium ha il sapore di un vero e proprio dentro/fuori per i bianconeri. Allegri arriverà alla sfida con la consapevolezza di non poterla sbagliare specie dopo la pessima figure di Stamford Bridge. Vincere contro i ragazzi di Gasperini significherebbe ritrovare certezze e convinzioni; una sconfitta, invece, potrebbe avere un contraccolpo psicologico importante.

Allegri spera di ricevere risposte diverse rispetto a quelle viste in Champions League. I prossimi mesi, infatti, non sono importanti solo per il mister (finito nel ciclone delle critiche dopo il quattro a zero rimediato dal Chelsea) ma, secondo quanto riporta Tuttosport, anche per quattro giocatori la cui permanenza a Torino è fortemente in dubbio.

Juventus, anche Alex Sandro sotto esame

Andando per reparti il primo che deve dimostrare di essere da Juve è Alex Sandro; il terzino brasiliano, contro il Chelsea, è stato senza ombra di dubbio il peggiore in campo. Costantemente in difficoltà in fase difensiva e mai pericoloso quando i bianconeri provavano a proporre gioco. Deve ritrovare la giusta forma perché attualmente è un giocatore ben lontano da quello conosciuto quando sbarcò in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione nel calcio: modificata la durata dell’intervallo, cambia tutto

Passando al centrocampo, sono due i giocatori che rischiano di più: Bentancur e Arthur. Il primo va a corrente alternata e fatica ad avere quella continuità di rendimento di cui Allegri ha assoluto bisogno. Diverso il discorso per il brasiliano che, complici gli infortuni, non sembra essersi integrato nel contesto italiano. Doveva essere il perno del centrocampo, rischia di lasciare Torino senza nessun acuto. L’ultimo giocatore con il futuro incerto è Alvaro Morata; i quattro gol messi a segno da inizio stagione sono troppo pochi per chi, di mestiere, fa il centravanti. Lo spagnolo deve cambiare ritmo o è praticamente impossibile che la Juventus spenda trentacinque milioni per riscattarlo dall’Atletico Madrid.